Empoli, andamento lento e vittoria che manca da più di un mese

L’Empoli che viene battuto dal Benevento conferma il momento negativo e soprattutto la crisi che imperversa nel club toscano. 

Frattesi Empoli
Frattesi (Getty Images)

L’Empoli che viene battuto dal Benevento conferma il momento negativo e soprattutto la crisi che imperversa nel club toscano. La vittoria manca da tempi ormai remoti e la classifica non è sicuramente delle migliori, viste le ambizioni della società che punta la promozione. In questa pazza Serie B infatti l’Empoli occupa la settima piazza, a meno sette dal Benevento capolista.

Leggi anche —> Pordenone, Lovisa: “Vinta un’altra battaglia. Aria buona nella parte sinistra della classifica”

Empoli, tanti rimpianti e pareggi beffa

Tre pareggi nelle ultime cinque pareggi, due sconfitte nelle altre due partite. Un rendimento che ha acceso i riflettori su una squadra che solo lo scorso anno lottava per la permanenza nella categoria in Serie A. Eppure sorprende una caduta così verticale, visto che l’Empoli è partito con 8 punti in 4 partite. Poi qualcosa si è rotto dalla partita contro il Pordenone del 5 ottobre. Una sconfitta firmata dai gol di Murrai e Pobega. Poi la beffa con la Cremonese, con Stulac a portare in vantaggio i suoi e Soddimo a pareggiare i conti nella ripresa. Con l’espulsione di Arini a venti minuti dalla fine però i toscani non sono riusciti a portare a casa i tre punti.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Non arriva la svolta, nè una reazione da parte dei ragazzi allenati da mister Bucchi che pareggiano sia col Trapani che contro La Spezia. Con i siciliani una vera e propria vittoria buttata al vento col pareggio ospite a partita praticamente conclusa. Contro i liguri invece è l’Empoli ha rimontare gli avversari. Infine la sconfitta contro il Benevento, in un test importante e che doveva verificare la condizione del club, che ha ampiamente deluso le aspettative. Ora si apre una settimana importante e decisiva, che deve vedere ad ogni modo una svolta per gli azzurri.