Calciomercato, Paletta torna in Italia: firma vicina

Gabriel Paletta, difensore svincolato, è pronto a tornare in Italia dopo l’esperienza in Cina allo Jiangsu Suning: firma e annuncio nei prossimi giorni

Calciomercato Serie B Paletta Monza Parma
Paletta (Getty Images)

È stato e continuerà ad essere il calciomercato degli svincolati. In Italia si sta battendo spesso la strada dei parametri zero, calciatori senza squadra ingaggiati dopo la chiusura della sessione estiva. In Serie A ci ha pensato seriamente la Roma, facendo svolgere dei test fisici approfonditi a Buchel e Rodwell. Lo stesso Buchel è stato l’ultimo colpo della Serie B: il centrocampista del Liechtenstein ha firmato due giorni fa con la Juve Stabia. Prima di lui c’era stato anche Riviere – tanto per citarne uno – e a breve si aggiungerà anche Jonathan Biabiany, vicino al Trapani.

Leggi anche —-> Calciomercato Trapani, colpo Biabiany! In arrivo la firma del francese

Calciomercato Serie C, Paletta riparte dal Monza: a breve la firma

Dopo Biabiany, il colpo dagli svincolati lo potrebbe mettere a segno il Monza. La squadra di Christian Brocchi è prima in classifica nel girone A di Serie C, sta letteralmente dominando e viaggia spedita verso la promozione. In ogni caso, Berlusconi e Galliani non hanno intenzione di sedersi sugli allori e vogliono un altro grande rinforzo. Si tratta di Gabriel Paletta, che già da qualche giorno si sta allenando con il Monza.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il difensore centrale classe ’86 è reduce dall’esperienza in Cina, allo Jiangsu Suning. Come riporta ‘Sky Sport’, la firma dell’ex Milan, Parma e Atalanta potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il contratto che legherà l’argentino (ma naturalizzato italiano, con un Mondiale giocato in maglia azzurra) ai lombardi dovrebbe essere triennale, con possibile opzione per il quarto anno. Rinforzo di grande prestigio per il Monza, che si prepara già per il prossimo anno, proiettato in Serie B.

 F.I.