Verratti, dall’exploit in Serie B al 27esimo compleanno oggi al PSG

Marco Verratti oggi compie 27 anni da colonna portante del centrocampo al PSG, ma la sua carriera ebbe una svolta sette anni al Pescara in Serie B

Verratti compleanno Pescara Serie B PSG
Marco Verratti (Getty Images)

Appena pochi giorni fa il PSG ha annunciato il rinnovo di Marco Verratti. Un accordo che lega il centrocampista al club parigino fino al giugno 2024 e che dovrebbe garantire al classe 1992 ben nove milioni di euro a stagione. Un matrimonio estremamente lungo che è iniziato nel luglio del 2012, quando da nemmeno 20enne il centrale poteva al massimo sognare certe cifre e militava tra le fila del Pescara. Ed è proprio nella squadra abruzzese che il suo talento si mise in mostra. Il tutto grazie alla Zdenek Zeman, un allenatore che di giovani se intende. Infatti nello stesso periodo assieme a Verratti esplosero anche due giocatori che poi diventarono estremamente importanti per il calcio italiano, cioè Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, ora rispettivamente attaccanti di Lazio e Napoli.

LEGGI ANCHE —> Serie B, da ‘Zemanlandia’ alla maglia azzurra: Verratti e Immobile si ritrovano in Nazionale

Verratti, la svolta sotto la guida di Zeman al Pescara in Serie B

Per quel che riguarda il centrocampista pescarese la stagione 2011-2012 in Serie B fu davvero importante. Diventato titolare di fatto quasi inamovibile nella formazione del tecnico boemo, il giocatore disputò ben 31 partite nel campionato cadetto servendo nove assist ai propri compagni di squadra.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Tutto ciò aiutò la squadra biancazzurra a vincere il campionato conquistando la promozione in Serie A. E a far accendere su di lui i riflettori del PSG, dove oggi a distanza di più di sette anni può festeggiare il suo 27esimo compleanno.

L.M.P.