Simy, il bomber che non vuole smettere di sognare

Il Crotone è ai vertici della Serie B, e tanto deve a Simy, attaccante autore già di 7 reti. Un rendimento da bomber vero.

Crotone, Stroppa e suoi volano: Simy e Golemic sugli scudi
Simy @ Getty Images

Il Crotone è ai vertici della Serie B, e tanto deve a Simy, attaccante autore già di 7 reti. Un rendimento da bomber vero, che conferma quanto di buono visto nel recente passato. Per il calciatore infatti una vera e propria ascesa dal gol in rovesciata contro la Juventus, che gli ha permesso di essere conosciuto dagli addetti ai lavori e non solo.

Leggi anche —> Serie B, Giudice Sportivo: sono quattro i giocatori squalificati dopo l’undicesima giornata

Simy, l’obiettivo è la Serie A

Il Crotone dopo un anno deludente sia dal punto di vista dei risultati che dal punto di vista del gioco, quest’anno non vuole fallire l’aggancio alla Serie A. Per farlo si affida al proprio bomber d’eccellenza. Simy è infatti autore di 7 gol nelle prime 11 giornate di campionato. Una media spaziale per lui, con un gol ogni 120 minuti. Secondo nella classifica marcatori, dietro solo a Iemmello, rappresenta una delle certezze nella categoria.

Per l’attaccante un’ascesa che lo ha visto crescere di partita in partita, partendo dal finale di stagione 2017/2018, col giocatore capace di tenere alte fino alla fine le speranze del Crotone nella permanenza nella massima serie. Poi la discesa in Serie B e la scelta di restare in Calabria nonostante le richieste di club in Serie A che hanno chiesto informazioni su di lui. Una scelta che lo sta pian piano ripagando, viste le lodi che gli tessono quotidianamente gli addetti ai lavori.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Un rendimento che nella primavera del 2018 gli ha fruttato la convocazione in Nazionale all’età di 26 anni. Esordisce il 28 maggio, giocando l’intera amichevole contro il Congo.Scelto per i Mondiali 2018, disputa da subentrante due partite della fase a gironi.