Serie B, Cosenza-Cremonese 2-0: i grigiorossi sprofondano, anche Baroni in bilico

Nel Monday Night di Serie B, la Cremonese perde ancora e continua nel momento di crisi nera: il Cosenza strappa tre punti fondamentali con Baroni che rischia

Marco Baroni Cremonese
Marco Baroni (Getty Images)

Si è chiuso a Cosenza l’undicesimo turno di Serie B. E il match del ‘Vito Marulla’ ha regalato una partita decisamente importante sia per i calabresi che per la Cremonese. La squadra di Baroni cade di nuovo 2-0, pochi giorni dopo il ko in casa del Benevento con lo stesso risultato. A decidere sono le reti di Sciaudone e Riviere, arrivate rispettivamente al 3′ e all’11’. Prestazione decisamente negativa per i grigiorossi, che continuano il loro periodo nero.

Leggi anche —-> Cremonese, i nomi non bastano per fare gol. Attacco in crisi

Serie B, il Cosenza si rialza ma la Cremonese sprofonda: Baroni non va

Il Cosenza torna a vincere dopo due partite e lo fa spedendo la Cremonese dritta dritta in crisi. La squadra di Braglia ringrazia le reti a inizio primo tempo di Sciaudone e Riviere, che ha segnato il suo secondo gol stagionale. I rossoblù salgono a quota 11 punti, sempre in zona rossa ma con un po’ di serenità in più. Quella che manca alla Cremo, che certifica ulteriormente la sua profonda crisi. I grigiorossi non vincono da ben cinque partite e si trovano ora addirittura a soli 2 punti dal penultimo posto in classifica.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Anche la prestazione della squadra di Baroni è stata deludente, con appena un tiro in porta. L’allenatore classe ’63, alla sua quarta presenza sulla panchina della Cremonese, non ha ancora trovato la vittoria. Un ruolino di marcia ben al di sotto delle aspettative, soprattutto visto il calciomercato condotto dalla società in estate. Dopo Rastelli, la scossa non c’è stata e anche lo stesso Baroni non può essere del tutto tranquillo del posto. La media della Cremo è peggiorata: da 1,4 punti a partita è passata a quella di 0,5.

TABELLINO

COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante, Capela, Idda, Legittimo; Bruccini, Kanouté, Sciaudone; Carretta (71′ Machach), Rivière, Baez (88′ Monaco).
A disp.: Quintiero, Saracco, Corsi, Broh, Pierini, Litteri, D’Orazio, Greco, Trovato.
All.: Piero Braglia

CREMONESE (3-5-2): Ravaglia; Bianchetti, Caracciolo, Terranova, Migliore; Arini (52′ Ceravolo), Castagnetti (71′ Gustafson), Valzania; Soddimo; Palombi (78′ Mogos), Ciofani.
A disp.:
Agazzi, Volpe, Ravanelli, Claiton, Zortea, Renzetti, Boultam, Kingsley, Deli.
All.: Marco Baroni

MARCATORI: 3′ Sciaudone (CO), 10′ Rivière (CO)

AMMONITI: Kanouté (CO), Castagnetti (CR), Caracciolo (CR), Bruccini (CO)

CLASSIFICA: Benevento 24; Perugia 19; Crotone, Chievo Verona, Salernitana e Pordenone 18; Ascoli, Cittadella ed Empoli 17; Pescara 16; Entella 15; Frosinone 14; Pisa e Venezia 13; Cremonese e Spezia 12; Cosenza 11; Juve Stabia e Livorno 10; Trapani 6

F.I.