Cremonese, i nomi non bastano per fare gol. Attacco in crisi

La Cremonese vive un momento non positivo, solo una vittoria nelle ultime cinque gare ed un attacco che stenta ad affermarsi nella categoria.

Cremonese
Cremonese-(Getty-Images)

La Cremonese vive un momento non positivo, solo una vittoria nelle ultime cinque gare ed un attacco che stenta ad affermarsi nella categoria. La sconfitta nel posticipo contro il Benevento ne ha la perfetta rappresentazione. Due gol subiti, e nessuno messo a segno, con un reparto che praticamente non riesce a rendersi mai pericoloso. Al momento di dover insaccare il pallone, i calciatori sembrano bloccarsi, fallendo spesso e volentieri occasioni decisive. Eppure si tratta di una squadra che può vantare nomi di tutto rispetto in fase avanzata: Ciofani, Ceravolo e Palombi.

Leggi anche —> Serie B, Livorno-Juve Stabia: Breda insegue un obiettivo

Cremonese, i veri bomber sono Soddimo e Mogos

Il campionato di Serie B ci ha abituato a continue sorprese, ma mai come quest’anno a stupire è che il vero bomber della Cremonese sia Danilo Soddimo. Il centrocampista infatti è andato in gol già in due occasioni nelle ultime 5 partite, risultando il calciatore che maggiormente segna, in compagnia di un altro inaspettato bomber, parliamo di Mogos, terzino destro di ruolo. Insomma, non proprio il giocatore che ci si aspetti vada ad esultare sotto la curva. E gli altri?

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Se Palombi si ferma anch’egli a due reti, il più esperto Ceravolo ha trovato la gioia del gol solo una volta quest’anno. Nella gara contro il Crotone il 21 settembre nella seconda partita con la maglia della Cremonese. Da lì in poi il buio, con un rendimento in discesa, ed una costante mancanza di lucidità nella sua zona, il reparto avanzato. Non si può dire che fino ad ora sia andato meglio Daniel Ciofani. Per lui in nove partite neanche una marcatura. Prestazioni molto generose, dove ha provato a giocare per la squadra, sacrificandosi in molteplici occasioni, ma ciò non basta. Siccome il club non riesce ad innalzarsi più di una posizione di media-bassa classifica, con un’attenzione da tenere rispetto alle squadre che seguono, le quali non sono molto distanti.