Serie B, è crisi Salernitana: ecco la posizione di Ventura

Dopo un’ottima partenza, le cose cominciano a complicarsi per l’allenatore della Salernitana Ventura: ecco la sua posizione all’interno del club

Salernitana Ventura
Giampiero Ventura (Getty Images)

Era iniziata nel migliore dei modi l’avventura in Serie B di Giampiero Ventura, che alla guida della Salernitana era riuscito ad ottenere risultati sbalorditivi nelle prime uscite stagionali. Dopo nove giornate di campionato, però, la corsa del club granata è molto rallentata. Il club è al nono posto in classifica, con 15 punti conquistati. Non male come risultato, ma certo è che si poteva fare meglio date le buone basi gettate ad agosto. La squadra dell’ex ct della Nazionale è in evidente crisi: nelle ultime 4 partite ha collezionato soltanto 2 punti. Pisa, Perugia, Venezia e Frosinone hanno intaccato il percorso dei campani, costringendoli a subire un piccolo ridimensionamento.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Frosinone, Nesta all’ultima spiaggia: gli scenari

Salernitana Ventura, con l’Entella per allontanare la crisi

Nulla di preoccupante, però, per Ventura, la cui posizione all’interno del club è ancora ben salda. L’allenatore ha svolto in ogni caso un ottimo lavoro, nonostante le ultime deludenti uscite. La vetta della classifica, inoltre, dista soltanto tre punti, in attesa che il Benevento risponda sul campo al Crotone. Insomma, i vertici della classifica non sono poi così lontani e la strada da percorrere è ancora lunga.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Il tecnico è però chiamato ad una risposta contro l’Entella per ribadire la forza del gruppo granata nel campionato cadetto. La possibilità di andare in vetta e conquistare la massima categoria non è ancora preclusa, ma è tempo di tornare a vincere per rimettersi in sesto al più presto.

M.D.A.