Palermo, squadra ancora imbattuta in Serie D: nel mirino il record del Pordenone

Il Palermo ha già messo in fila nove vittorie, ma vuole eguagliare e superare il record del Pordenone. Focus sulle squadre ancora imbattute in Italia

Palermo tifosi
Tifosi Palermo (Getty Images)

Il Palermo non vuole fermarsi. La squadra guidata da Rosario Pergolizzi ha conquistato nove vittorie in altrettante gare di campionato, portandosi ad otto punti di vantaggio sul Biancavilla secondo in classifica. I rosanero non hanno intenzione di fermarsi e contro il Corigliano, prossimo avversario, vogliono raggiungere cifra tonda. Se contro i calabresi dovessero arrivare i tre punti, il Palermo raggiungerebbe il record stabilito nella stagione 2013/14 in Serie D dal Pordenone, unica squadra ad aver conquistato dieci vittorie consecutive da inizio campionato. Questo record potrebbe anche essere superato, perché al ‘Barbera’, subito dopo il Corigliano arriverà il Savoia, accreditato come concorrente diretta alla promozione ma che sta avendo qualche difficoltà. Il record assoluto tra i campionati dilettantistici è invece ancora lontano. La squadra che lo stabilì è il Thiene Valdagno, che si fermò a tredici nel campionato 1993/94.

Leggi anche —> Palermo, Serie D solo di passaggio: il punto sui rosanero

Palermo a punteggio pieno, in Italia nessuno. Tutte le squadre ancora imbattute

Il cammino del Palermo è stato fin qui immacolato. Nessuna delle avversarie è riuscita a fermare la corazzata rosanero che si trova a punteggio pieno, cosa che in Italia non può vantare nessuno nei primi quattro campionati. I rosanero però non sono la sola imbattuta. In Serie A c’è la Juventus, che in nove giornate ha collezionato sette vittorie e due pareggi. In Serie C la Reggina è la sola squadra imbattuta. I calabresi hanno racimolato 28 punti, frutto di otto vittorie e quattro pareggi in dodici giornate. Infine, negli otto gironi della Serie D ci sono ben quattro squadre imbattute. Si parte dal Girone D dove ci sono Mantova e Fiorenzuola. I primi hanno raccolto sette vittorie e due pareggi, i secondi sei vittorie e tre pari. Andando più giù nel Girone E si torva l’Albalonga. La società capitolina ha inanellato cinque vittorie e quattro pareggi in nove gare di campionato. Infine, nel Girone G vi è la Turris che ha gli stessi risultati dalla Fiorenzuola.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

E.M.