Palermo, a Nola è nove su nove: cronaca e classifica di Serie D

Il Palermo si presenta a Nola alla ricerca della nona vittoria consecutiva e ci riesce, seppur soffrendo, grazie alla rete di Lancini nel secondo tempo

Palermo
Palermo

Il Palermo si presenta a Nola alla ricerca della nona vittoria in altrettante giornate e ci riesce, seppur soffrendo, grazie alla rete di Lancini nella seconda frazione di gara. Per questa sfida Pergolizzi deve fare a meno di Martinelli e, proprio per questo, cambia modulo passando al 4-2-3-1 lanciando, per la prima volta dall’inizio, il bomber Ferdinando Sforzini. I padroni di casa, invece, vanno in campo col solito 3-4-3 e ben cinque under in campo.

I primi minuti del match sono di studio per entrambe le squadre. La prima vera occasione è del Nola che al 20′ con Cappiello, involatosi in campo aperto, arriva a tu per tu con Pelagotti ma svirgola la conclusione. Alla mezz’ora arriva anche la prima occasione per i rosanero: Kraja riceva palla al limite dell’area e prova un sinistro a girare, ma finisce fuori. Al 35′ arriva invece la prima ammonizione del match, con il signor Lipizer della sezione di Verona che mostra il cartellino a Guarro che chiedeva il giallo per Lancini autore di un fallo. Il primo tempo si conclude, senza recupero, col risultato di 0-0.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Palermo, si allunga la striscia di vittorie consecutive: la classifica di Serie D

Leggi anche —> ESCLUSIVO Pillon: “Perché ho detto no alla Triestina. Inter? Prenderei Ibrahimovic”

La ripresa comincia senza cambi. Al 47′ c’è la prima occasione della ripresa per il Palermo: Felici prova un cross in mezzo, la palla attraversa tutta l’area e Capasso deve tuffarsi per bloccare la palla. I campani non restano a guardare e al 50’ hanno una grande occasione con Cardone, che prova un tiro da fuori, chiamando Pelagotti al miracolo con un salvataggio sulla linea. Un minuto più tardi arrivano le preteste dei padroni di casa che reclamano un calcio di rigore per un atterraggio di Cappiello, ma l’arbitro fa proseguire il gioco. Al 55’ arriva il vantaggio del Palermo. Punizione sulla trequarti avversaria battuta da Martin, Sforzini spizza di testa e Lancini con la punta insacca. Al 60’ comincia la girandola dei cambi: il Nola manda in campo Serrano per Di Caterino. Qualche minuto dopo Pergolizzi risponde con Langella per Kraja per coprire maggiormente il campo. Il gol sembra aver tagliato le gambe ai campani, che al 76′ restano in dieci per il rosso diretto a Catavere dopo il fallo nei confronti di Doda. All’80’ Sforzini è invece costretto a lasciare il campo per un colpo al naso, al suo posto dentro Lucera. Nel finale il Nola attacca a testa bassa e al 91’ c’è l’occasione per il pari con Todisco, ma Doda ferma tutto sulla linea. Il guardalinee, però, aveva già alzato la bandierina per posizione irregolare. Non ci sono altre occasioni, il Palermo vince e vola a quota 27 punti in classifica a più otto sul Biancavilla secondo.

Di seguito la classifica del campionato di Serie D Girone I aggiornata:
Palermo 27
Biancavilla 19
Troina 18
Acireale 17
Savoia 16
Licata 15
Acr Messina 14
Giugliano 13
Nola 12
Messina 11
FC Marsala 11
Cittanovese 10
Castrovillari 8
Corigliano 8
Marina di Ragusa 8
San Tommaso 7
Roccella 6
Palmese 4

E.M.