Calciomercato Benevento, attacco spento: possibile idea dalla Serie A

L’attacco del Benevento non sta avendo un rendimento all’altezza delle aspettative, così la dirigenza potrebbe pensare pescare dalla Serie A

Benevento attacco
Inzaghi, Benevento (Getty Images)

Perso il primato della classifica, per il Benevento cominciano ad emergere le prime falle di un campionato comunque straordinario. Le prime nove giornate di Serie B raccontano di un andazzo da 18 punti in 9 gare, con con 11 gol fatti ed appena 7 subiti. Ed è proprio qui che si evidenzia una pecca non trascurabile per i sanniti, quella dei gol fatti. Degli 11 totali messi a segno in campionato, soltanto 5 gol sono arrivati dall’attacco. Tradotto: gli attaccanti di Pippo Inzaghi segnano poco, molto poco. E così la società beneventana potrebbe valutare nuove opzioni per l’attacco nel calciomercato invernale.

LEGGI ANCHE —> Serie C, Reggina imbattuta: tra le big d’Europa insieme alla Juventus

Benevento attacco, le idee dalla A: non solo Pazzini

Tra i nomi più in vista per la B ci sono alcuni degli attaccanti che non stanno trovando spazio a sufficienza in Serie A. Come Giampaolo Pazzini dell’Hellas Verona. L’attaccante ex Sampdoria ed Inter non è praticamente considerato da Juric, nonostante un contributo pesante per le due promozioni in tre anni del club gialloblu sia arrivato proprio dal trentacinquenne.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Poco spazio in massima serie anche per Gabriele Moncini, prelevato dal Cittadella nel gennaio del 2019. Soltanto due scampoli di partita è il bottino totalizzato dal ventitreenne con la SPAL, che potrebbe accettare di buon grado un ritorno nel campionato cadetto. Di grande impatto per la Serie B sarebbe anche Andrea La Mantia, che sta faticando molto con il Lecce, con un minutaggio ristretto e con il gol che ancora manca. Anche Samuel Di Carmine sarebbe un obiettivo perseguibile per il Benevento. L’ex Perugia scende in campo saltuariamente, complici anche diversi infortuni. Con i giallorossi troverebbe continuità ed una piazza ideale per rilanciarsi alla grande a trentun’anni.

M.D.A.