Calciomercato Trapani, avvio deludente e Baldini resta a rischio esonero

Il Trapani pareggia contro l’Empoli e mette a referto il secondo pareggio in due gare. Baldini resta a rischio esonero dopo l’avvio deludente

Francesco Baldini Trapani
Baldini (Getty Images)

Il Trapani pareggia contro l’Empoli e mette a referto il secondo pareggio consecutivo. La squadra allenata da Baldini soffre e va in svantaggio all’ottavo minuto con il gol di Bajrami ad aprire le danze, poi il pareggio di Moscati chiude la prima frazione di gioco. Stulac su assist di Balkovec firma la marcatura del nuovo vantaggio toscano e la partita sembra essere in ghiaccio. Cosi fino al 97′, perché un autogol di Veseli rimette il match in parità. Un 2-2 agrodolce per la compagine casalinga, incapace di vincere e con numerosi limiti tattici, ma caparbia (e fortunosa) nel finale.

Leggi anche —> Calciomercato Serie B, arriva Buffon? La suggestione che fa sognare i tifosi

Calciomercato Trapani, una sola vittoria e Baldini traballa

In avvio di campionato i siciliani hanno sofferto tantissimo l’impatto con la Serie B, tanto da perdere le prime quattro gare. A gettare ancor più nel panico i tifosi e la società sono stati i grandi problemi tra la fase offensiva e quella difensiva: un solo gol infatti messo a segno e ben sette quelli subiti. Il pareggio con la Cremonese e la vittoria contro lo Spezia hanno fatto ben sperare la piazza. Sembrava poter essere il preludio di un riscatto, ma con la Juve Stabia che ha espugnato il Provinciale si è tornati nel baratro. Nelle ultime due partite poi, con Entella e, appunto, Empoli, sono arrivati due pareggi, entrambi in rimonta ed entrambi con il Trapani in grandissima difficoltà.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Inoltre, resta da sottolineare la situazione di mister Baldini in panchina. Il tecnico infatti ha ricevuto una fiducia a tempo da parte della società. Non è infatti arrivato nessun ultimatum, ma i prossimi match saranno inevitabilmente decisivi. Già mercoledì contro il Frosinone è attesa una reazione, per dimostrare che la squadra è ancora viva. Nel caso in cui l’allenatore dovesse tornare a mani vuote anche dalla trasferta ciociara diventerà decisiva la partita col Pordenone. Lì potrebbe saltare la panchina di Baldini, con la società che studia già chi potrebbe prendere il suo posto in panchina.

G.S.