Calciomercato Serie B, arriva Buffon? La suggestione che fa sognare i tifosi

Alla soglia dei 42 anni, Gianluigi Buffon potrebbe regalarsi un’ultima avventura stravolgendo la Serie B: ecco dove

Buffon Serie B Juventus Carrarese
Buffon (Getty Images)

Negli ultimi anni il calcio italiano sta regalando diversi colpi suggestivi e i tifosi sempre più spesso possono sognare grandi ritorni o nuove sfide. Il nome che può far davvero rabbrividire la Serie B e gli appassionati è quello di Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus è tornato in bianconero la scorsa estate dopo un anno di esperienza al PSG. Classe ’78, ha già tre presenze all’attivo in campionato e ha messo nel mirino nell’ennesimo record.

Leggi anche —–> Cremonese-Frosinone 1-1, Palombi risponde a Dionisi nel posticipo serale

Calciomercato Serie B, con la promozione la Carrarese sogna: riecco Buffon

Gianluigi Buffon continua a imporsi con la maglia della Juventus. Contro il Bologna si è reso protagonista di una grandissima parata nel finale, dimostrando di essere ancora un portiere di livello assoluto. Il portiere bianconero, però, va verso i 42 anni (a gennaio) e il contratto con la ‘Vecchia Signora’ scade nel 2020. A giugno si tireranno le somme, ma non è escluso che – dopo aver battuto Maldini come record di presenze in un club – prima di entrare nei quadri dirigenziali della Juve (e magari fare la passerella finale anche in Nazionale) Buffon decida di regalarsi un’ultima avventura. In questo senso a sperare e a sognare sono i tifosi della Carrarese. Il portierone azzurro è molto legato a Massa-Carrara, sua città di nascita, lo ha dimostrato salvandola nel 2010 e diventandone proprietario e presidente.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Un’avventura finita male, però, visto che il club è poi comunque fallito. Una ferita nell’anima di Buffon, che ha una specie di debito e per saldarlo potrebbe decidere di andare a difenderne i pali. Ovviamente solo se la Carrarese, allenata oggi da Silvio Baldini, dovesse centrare la promozione in Serie B. Un’evenienza non da escludere, visto che i giallazzurri si trovano nel gruppone dietro alla capolista Monza. Resta un’ipotesi davvero molto difficile, davvero un sogno e poco più. “In questo momento sono in una condizione psico-fisica che mi fa sentire ancora un giocatore importante. Non ho preso in esame il mio futuro ma ho anche la serenità d’animo per potermi valutare. Quando mi accorgerò di non poter giocare come voglio io, andrò dalla società e gli dirò che è finita”, ha detto ieri Buffon. Ad ora il futuro di Gigi è già scritto dietro la scrivania della Juventus, anche se non è ancora chiaro quando. Ma molto spesso i sogni si trasformano in realtà.

F.I.