Cremonese-Frosinone 1-1, Palombi risponde a Dionisi nel posticipo serale

Cremonese e Frosinone si affrontano nel posticipo della nona giornata del campionato di Serie B. Gara tra due squadre che puntano a risollevarsi.

Claiton e Puscas in Palermo-Cremonese
Claiton e Puscas (Getty Images)

Cremonese e Frosinone si affrontano nel posticipo della nona giornata del campionato di Serie B. Classifica proibitiva per i ciociari che devono uscire dalla zona play out mentre i padroni di casa navigano a metà classifica. In campo le due squadre difendono in maniera ordinata, tanto che la contesa è decisa da una sola rete, messa a referto da Dionisi. Un successo fondamentale per i ciociari che rifiutano, dall’altra parte invece la Cremonese deve riflettere sugli errori, per ripartire già nel turno infrasettimanale.

Leggi anche —> Fiorentina, Luca Ranieri: alla scoperta classe ’99 che ha incantato Montella

Cremonese-Frosinone, la gara

Parte subito forte la Cremonese, con Soddimo che di prima intenzione al quarto minuto sfiora il gol. L’attaccante si fa rivedere poco dopo con un tiro respinto da Bardi. Partita che stenta a decollare e subito dopo la mezz’ora Dionisi si trova a tu per tu con Bianchetti, ma la conclusione va fuori di pochi centimetri. Sempre in avanti i laziali, con Ciano che si coordina in area, lascia partire il tiro e trova l’opposizione di Ravaglia. Il primo tempo finisce così, senza reti

Appena tornati in campo, gli ospiti sfiorano il vantaggio con Haas. Lanciato a rete da Ciano, il centrocampista non riesce a trovare la porta da ottima posizione. Parte la tipica girandola dei cambi, ed a meno di 20 minuti dalla fine Dionisi mette a segno il gol dello 0-1. Haas partito in contropiede scarica per il compagno di squadra che buca il portiere avversario. Gara decisa? No, perchè Palombi a sei dal termine fa 1-1. Mogos lascia partire un cross, su cui Palombi si avventa di testa e insacca il pallone in rete.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Nel finale di gara le due squadre si allungano alla ricerca del gol che possa decidere la contesa. In pienissimo recupero il gol di Valzania che porta in vantaggio la Cremonese. Questo però viene annullato dall’arbitro per un fuorigioco di Bianchetti che ostruisce la visuale di Bardi. Conclusi così i novanta minuti con un pareggio senza reti.

Tabellino: 

Cremonese (3-5-2): Ravaglia; Caracciolo, Bianchetti, Ravanelli; Mogos, Kingsley (81′ Palombi), Castagnetti, Valzania, Migliore; Soddimo (81′ Deli), Ceravolo (65′ Ciofani). A dis.: De Bono, Volpe, Renzetti, Zortea, Boultam, Deli, Palombi, Ciofani, Terranova, Gustafson. All.: Baroni.
Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Rohden (84′ Maiello), Gori, Haas, Beghetto; Ciano, Dionisi (79′ Novakovich). A disp.: Iacobucci, Bastiaello, Maiello, Citro, Salvi, Novakovich, Matarese, Tribuzzi, Vitale, Szyminskyi, Kranjc, Eguelfi. All.: Nesta.

Marcatori: 84′ Palombi 72′ Dionisi
Ammonizioni: Zampano
Espulsioni: