Juve Stabia, manca la continuità nei risultati: Caserta è una furia!

La Juve Stabia cade contro lo Spezia e precipita al penultimo posto in classifica, davanti solo fanalino di coda Trapani.

Juve Stabia Caserta
GettyImages

La Juve Stabia cade contro lo Spezia e precipita al penultimo posto in classifica, davanti solo fanalino di coda Trapani. La sconfitta, maturata nel nono turno della Serie B, fa ancora più male per come arrivata. I campani prima hanno subito il gol dei padroni di casa, firmato da Bidaoui, poi, nonostante ci fosse la possibilità di avanzare e farsi vedere, non sono riusciti a rendersi mai pericolosi. Così nella ripresa è arrivata la marcatura di Capradossi a chiudere definitivamente i conti.

Leggi anche —> Crotone e Benevento, risultati opposti e domenica da ricordare

Juve Stabia, Caserta recrimina e striglia i suoi

La classifica è sicuramente negativa, ed ora la Juve Stabia deve nuovamente ripartire dopo aver infilato due vittorie consecutive. La squadra di Castellammare ha infatti ottenuto due successi prima della trasferta in Liguria. Sei punti maturati contro Trapani, in trasferta, e Pordenone, tra le mura amiche. Le due vittorie hanno fatto ben sperare, ma la partita di ieri ha complicato i piani per mister Caserta. L’allenatore, presentatosi deluso e notevolmente pieno di rabbia in conferenza stampa, ha lamentato l’atteggiamento dei suoi calciatori: “Abbiamo avuto paura dell’avversario e non abbiamo fatto nulla per cercare di vincere. Non abbiamo fatto niente di quanto provato in settimana”. Parole che suonano più di un campanellino d’allarme.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Per la squadra campana il problema più grande risulta essere la continuità. Infatti dopo una partenza shock, cinque sconfitte ed un pareggio, ci sono state le due vittorie sopra citate. Risultati che hanno riportato entusiasmo nella piazza stabiese, ma al primo esame importante, la squadra si è sgretolata come un castello di sabbia. Più che legittime quindi le preoccupazioni del tecnico che dovrà lavorare sull’aspetto mentale, oltre che su quello fisico e tecnico, per consentire alla Juve Stabia di lasciare la zona play out e conquistare la salvezza senza troppe complicazioni.

Gaetano Scotto