Crotone e Benevento, risultati opposti e domenica da ricordare

Il Crotone vince e infila il quinto risultato utile di fila, il Benevento perde il primo match della stagione, ed anche la vetta solitaria della classifica.

Crotone, Stroppa e suoi volano: Simy e Golemic sugli scudi
Simy @ Getty Images

 

Il Crotone vince e infila il quinto risultato utile di fila, il Benevento perde il primo match della stagione, ed anche la vetta solitaria della classifica. Il turno di Serie B che sta per concludersi ha dato un’importante sterzata alla graduatoria, e soprattutto alla lotta al vertice. I calabresi vincono contro il Venezia mentre i campani cadono rovinosamente nel match col Pescara.

Leggi anche —> Pescara-Benevento, infortunio Fiorillo: problema più serio del previsto

Crotone spettacolare, delusione Benevento

Nelle rispettive gare non mancano però le sorprese. Il Crotone soffre contro il Venezia tanto da andare in svantaggio al decimo col gol di Aramu ad aprire le danze. Poi il pareggio ed il sorpasso grazie alla doppietta di Nwanko tra finire del primo tempo e avvio della ripresa. Il finale thrilling vede i lagunari trovare il pari a venti minuti dalla fine con il gol di Capello, c’è tempo però per la rete di Golemic a sei minuti dal termine. Una marcatura che fa esultare i tifosi e soprattutto la società, che può godere del primato in compartecipazione con il Benevento. La squadra allenata da Inzaghi infatti viene battuta da un Pescara in formato super. Se il primo tempo vede il risultato inchiodato sul pareggio, è nella ripresa che gli abruzzesi danno il meglio. Memushaj dà il via al festival del gol, poi con un uno-due vincente Machin mette a referto la personale doppietta nel giro di venti minuti e chiude di conseguenza i conti. In pieno recupero e con un Benevento ormai negli spogliatoi Maniero firma il 4-0 finale. Una sconfitta pesante che mette fine alla serie positiva dei giallorossi. Cinque vittorie e tre pareggi, questo il rendimento che aveva permesso di essere capolista in solitaria.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Ora invece la vetta è condivisa con un avversario scomodo, il Crotone di Stroppa che non vuole smettere di correre, e punta a staccare i campani. E pensare che fra quattro turno, il 23 novembre, ci sarà lo scontro diretto allo stadio “Ciro Vigorito”. Una gara fondamentale e decisiva nel caso i due club dovessero mantenere la costanza nei risultati che li ha contraddistinti in quest’avvio di stagione.

Gaetano Scotto