Benevento, Inzaghi riflette: a Pescara un crollo inaspettato

Il Benevento di Inzaghi crolla a Pescara perdendo per 4 reti a 0: le statistiche rendono ancora più pesante la prima sconfitta in campionato

La Serie B 2019/20 entra sempre più nel vivo, e lo confermano i colpi di scena a cui ci stiamo lentamente abituando. Uno di questi è il crollo del Benevento di Filippo Inzaghi contro il Pescara. La sfida, giocata ieri all’Adriatico, ha stupito un po’ tutti e ha visto la squadra abruzzese trionfare per ben 4 reti a 0. Luciano Zauri, dopo una settimana di polemiche, è riuscito (meritatamente) a strappare una vittoria che darà grande fiducia al Pescara. Per Inzaghi invece, ci sarà tanto su cui riflettere dopo questa sconfitta; a prescindere dal risultato finale, gli undici messi in campo non hanno convinto, e la partita è andata lentamente a scemare, tra occasioni non concretizzate e sviste difensive.

Benevento, le statistiche che condannano la squadra

Ci sono delle statistiche che, se possibile, rendono il passivo ancora più pesante per i sanniti: ad esempio, il fatto che il Benevento fino a ieri era ancora imbattuto in campionato (non in stagione, avendo perso per 3 a 4 la sfida di Coppa Italia contro il Monza), e la striscia di risultati utili aveva permesso alla Strega di mantenere salda la prima posizione in classifica; posizione che adesso è divisa con il Crotone, altra seria pretendente alla promozione.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

L’imbattibilità aveva proiettato il Benevento tra le squadre migliori d’Europa in questo senso. Inoltre, dato ancora più allarmante, gli uomini di Inzaghi prima della sfida con il Pescara avevano subito solo 3 gol in 8 partite; i gol subiti ieri, quindi, sono stati più del doppio di quelli subiti fino a quel momento. Non è il caso di preoccuparsi troppo, dato che la squadra è ancora al primo posto in classifica, ma serve una prova di carattere nel prossimo turno contro la Cremonese per voltare subito pagina e dimenticare questa debacle.

Guglielmo Gatto