Atalanta, primo gol in Serie A per il classe 2002 Amad Traorè

Amad Traorè ha segnato il suo primo gol in Serie A diventando così il più giovane marcatore in massima serie. Che gioia per l’ivoriano

Traoré Atalanta
(Getty images)

Tredici minuti in Serie A e subito è arrivato il primo sigillo nel definitivo 7-1 dell’Atalanta contro l’Udinese. Amad Diallo Traorè, attaccante classe 2002, fratello del più famoso Hamed del Sassuolo, è diventato il più giovane marcatore in massima serie. Ai microfoni di Sky Sport ha espresso tutta la sua gioia: “Chi è il migliore tra noi due? Non lo so, perché siamo due giocatori veramente diversi, lui centrocampista e io esterno. Comunque il mio idolo è Messi, è sempre stato il mio punto di riferimento. Guardo sempre quello che fa nelle gare e provo a farlo in campo. Oggi però non ho guardato i suoi video”.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Atalanta, inizio entusiasmante per Amad Traorè

La sua stagione è iniziata nei migliori dei modi con quattro gol e cinque assist vincenti in otto presenze con la Primavera dell’Atalanta tra campionato e Youth League. Di piede mancino, predilige la posizione di esterno destro con la capacità di convergere al centro per mettere in mostra il suo sinistro micidiale. Ai microfoni di Rai Sport lo stesso talentino ivoriano ha aggiunto: È un’emozione incredibile, l’esordio con gol non è una cosa che succede sempre. Non trovo le parole. Quando ti danno questa possibilità devi sfruttarla: Sono a disposizione. Cosa mi ha detto Gasperini? Mi ha detto di fare poche cazzate. Il gol è stato un’emozione incredibile”. Un pomeriggio indimenticabile per il classe 2002.

S.I.