Derby caldissimo al ‘Picchi’ tra Livorno e Pisa: due squadre in grande difficoltà si sono sfidate, ma ad avere la meglio è stata la formazione amaranto
Nonostante il big match tra Salernitana e Perugia, la partita più attesa di questa nona giornata di Serie B era probabilmente il derby toscano tra Livorno e Pisa. Due club divisi da una rivalità storica, che va oltre il calcio. Inoltre, la situazione di classifica degli amaranto e il periodo complicato dei nerazzurri ha aggiunto tanto pepe al match.
Leggi anche —-> Serie B, risultati e marcatori della nona giornata: Crotone aggancia il Benevento in vetta
Match intenso ed equilibrato quell al ‘Picchi’ tra Livorno e Pisa. Cornice di pubblico importante per il derby toscano di questo nono turno di Serie B, con ben 1500 tifosi ospiti. A decidere poteva essere solo un episodio, che puntualmente avviene già al 16′: Benedetti fa autogol e manda il Livorno in vantaggio. Il risultato dell’1-0 tiene per tutta la partita, anche dopo le espulsioni di Bogdan (per doppia ammonizione) e Birindelli per una manata su Luci che fanno terminare le due squadre sul 10 contro 10.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI
Gli amaranto festeggiano e soprattutto Breda può respirare lasciando l’ultimo posto in classifica. La situazione resta molto negativa, ma almeno il Livorno interrompe una serie di 4 partite senza vittoria, di cui 3 ko di fila. Per il Pisa di D’Angelo, invece, continua la crisi nera: i nerazzurri non centrano i 3 punti addirittura dal 15 settembre (6 partite con 3 pareggi e 3 sconfitte). Il tecnico 48enne ora rischia davvero il posto, il suo Pisa è stato definitivamente risucchiato nelle zone basse della classifica. La striscia di risultati negativi diventa preoccupante e possono essere ore decisive per il suo futuro, visto anche il prossimo impegno probante con la Salernitana.
IL TABELLINO
Livorno (3-4-1-2): Zima; Boben, Gonnelli, Bogdan; Del Prato, Luci, Agazzi, Porcino; Marras (54′ Rocca); Raicevic (81′ Murilo), Braken (57′ Gasbarro). A disposizione: Plizzari, Ricci, Di Gennaro, Rizzo A., Viviani, Morganella, Morelli, Rizzo L., Mazzeo. All.: Breda.
Pisa (4-3-3): Gori; Lisi, Benedetti, Aya, Meroni (64′ Birindelli); Marin (60′ Di Quinzio), Gucher, Verna; Siega, Marconi, Masucci (74′ Moscardelli). A disposizione: Perilli, Ingrosso, Pinato, Minesso, Belli, Izzillo, Liotti, Asencio, Fabbro. All.: D’Angelo.
Arbitro: Sacchi di Macerata
Ammoniti: Boben, Raicevic, Aya, Benedetti
Espulsi: Bogdan e Birindelli
CLASSIFICA: Benevento e Crotone 18; Crotone 16; Salernitana, Perugia, Ascoli 15; Chievo 14; Cittadella, Pescara 13; Venezia, Pordenone, Entella 12; Cremonese 11*; Pisa, Spezia 10; Frosinone 9*; Cosenza 8; Juve Stabia e Livorno 7; Trapani 6.
F.I.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…