Livorno-Pisa, da Moscardelli a Morelli: “Se vinco il derby…” – VIDEO

Livorno-Pisa il match di rilievo della 9a giornata di Serie B, parlano i protagonisti: in caso di vittoria ecco cosa faranno.

Pisa Serie B
Moscardelli, Pisa (Getty Images)

Dalla foto sotto la Torre di Pisa, al bagno in mare in inverno perché “Noi siamo livornesi”. La sfida di oggi alle 18 tra Livorno e Pisa è una delle rivalità più sentite d’Italia. Un derby che infiamma i cuori e gli animi dei tifosi e che vede due città da sempre in “lotta” tra loro.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Livorno-Pisa, Moscardelli: “Niente taglio alla barba”

A trasmettere il derby della Meloria sarà ‘Dazn’, che racconterà le emozioni della sfida di stasera. Ma cosa accadrà in caso di vittoria dall’una o dall’altra parte? Lo hanno raccontato proprio quelli che saranno i protagonisti della sfida del Picchi. “Di sicuro non mi taglierò la barba – ha raccontato il capitano nerazzurro Davide Moscardelli – dovessimo vincere con un mio gol sarei la persona più felice del mondo, ma non mi raderò. A febbraio saranno sette anni che non la taglio. La curo con lozioni e saponi speciali, ormai è un anti-stress”.

Più tranquilla sarà invece, in caso di successo, l’esultanza di mister D’Angelo: “Una foto sotto la Torre non potrà mancare”. In casa Livorno invece promettono un bagno nonostante il freddo: “Anche nudo” specifica Gabriele Morelli, per cui l’amaranto è una seconda pelle visto che a Livorno ci è nato e cresciuto ed è un prodotto del settore giovanile del club. Il suo non è l’unico pensiero: “Se vinciamo faremo un bagno in inverno, non abbiamo problemi noi, siamo livornesi”.

A.G.