Calciomercato, dal possibile approdo in Serie B alla Roma: la storia di Rodwell

Jack Rodwell, svincolato dallo stesso luglio, potrebbe essere il nuovo centrocampista della Roma. In estate è stato vicinissimo anche all’approdo in Serie B come svelato dalla redazione di Seriebnews

Jack Rodwell
GettyImages

Ora la Roma fa sul serio per un centrocampista da prendere dalla lista degli svincolati. Nelle ultime Jack Rodwell si è sottoposto alle visite mediche a Villa Stuart prima di allenarsi a Trigoria. La squadra giallorossa, falcidiata da numerosi infortuni, starebbe così pensando all’idea dell’ex Manchester City e Blackburn, uno dei talenti più cristallini del calcio inglese in età giovanissima. Poi la sua carriera ha tradito le aspettative, ma il classe 1991, che può vantare 166 presenze in Premier League, è voglioso di rimettersi in gioco. In estate il giocatore sarebbe stato vicinissimo a diversi club di Serie B, come svelato in esclusiva dalla redazione di Seriebnews.com. Inoltre, ha giocato tre partite con la Nazionale inglese. La sua gara ufficiale risale allo scorso 27 aprile contro il Norwich.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato, la voglia di riscatto di Rodwell

Cresciuto nelle giovanili dell’Everton, il giocatore inglese è stato il più giovane calciatore dell’Everton in Europa entrando in campo all’età di 16 anni contro l’AZ Alkmaar. Ora visti i tanti infortuni rimediati dalla formazione guidata da Paulo Fonseca, il profilo del centrocampista inglese farebbe proprio al caso dell’allenatore portoghese. Nelle prossime ore potrebbe arrivare così l’annuncio ufficiale visto che si starebbe allenando un altro centrocampista svincolato, come l’ex Empoli Buchel. A breve la scelta definitiva di Fonseca e del suo staff.

S.I.