Crotone, Stroppa e suoi volano: Simy e Golemic sugli scudi

Crotone, inizio di stagione super: Simy e Golemic sugli scudi

Crotone, Stroppa e suoi volano: Simy e Golemic sugli scudi
Simy @ Getty Images

Il Crotone ha pareggiato sul campo del Pisa, ma i rossoblu di Stroppa sono tra i più in forma in Serie B. Simy e Golemic uomini chiave

Nonostante il pareggio ottenuto sul campo del Pisa (1-1) nell’ultimo turno di campionato, il Crotone è sicuramente la squadra più in forma di Serie B, che puoi seguire CLICCANDO QUI. La squadra allenata da Giovanni Stroppa ha conquistato addirittura 10 punti negli ultimi 360′ di gioco e vanta al momento il quarto miglior attacco (12 reti messe a segno) e la seconda miglior difesa (5 gol subiti) del torneo cadetto. Gli ‘Squali’ sono particolarmente efficaci soprattutto tra le mura amiche e in quattro gare disputate fin qui allo ‘Stadio Ezio Scida’ non hanno mai perso, subendo appena un gol.

Crotone, Simy e Golemic giocatori chiave

Il vero e proprio trascinatore dei rossoblu è, senza ombra di dubbio, Simeon Tochukwu Nwankwo, meglio noto come Simy, che ha collezionato già 4 reti e 1 assist. Attenzione, però, anche a Vladimir Golemic e Salvatore Andrea Molina, autori rispettivamente di 505 e 476 passaggi per i compagni di squadra. Il centrocampista milanese classe ’92, tra le altre cose, occupa la terza posizione nella classifica dei cross fatti (53), mentre il brasiliano Walter Junior Messias, il cui agente ha parlato a SerieBnews.com, è quinto per numero di corner (23). Numeri importanti che, insieme all’attuale secondo posto nella graduatoria generale di Serie B, rendono il Crotone una delle principali candidate alla promozione in Serie A.