Calciomercato Parma, Da Cruz impressiona: pronto per la Serie A?

L’attaccante del Parma Da Cruz sta impressionando in Serie B con la maglia dell’Ascoli. Gli emiliani potrebbero pensare di riportarlo in Serie A

Parma Da Cruz
Alessio Da Cruz (Getty Images)

E’ uno dei migliori marcatori dell’attuale campionato di Serie B, nonostante non abbia avuto modo di disputare tutti i match fin qui a disposizione. Eppure Alessio Da Cruz, arrivato nel  mercato estivo all’Ascoli in prestito dal Parma, sta impressionando e non poco. In soli 5 match giocati in campionato ha messo a segno 4 gol, realizzando anche 2 assist per i compagni. In totale, considerando anche la Coppa Italia, sono 5 gol segnati e 3 assist in 7 gare totali in stagione. A 22 anni per l’olandese si spalancano così le porte del calcio grazie all’inaspettato exploit avuto con i bianconeri: a fine stagione chissà che il Parma non pensi di riportarlo in Serie A.

Per tutte le ultime notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Parma Da Cruz, il ritorno solo in un caso

Il classe 1997 è arrivato nel club cadetto con la formula del prestito, fino a fine stagione, con opzione per il riscatto e del contro-riscatto da parte dei crociati.

LEGGI ANCHE —> Crotone, infortunio Vido: si ferma ancora l’attaccante. La situazione

Se la stagione del giovane attaccante dovesse proseguire su questa linea allora è quasi certo che a giugno la società di Pietro Pizzarotti eserciti il proprio diritto di recompra. Una risposta indicativa sul suo futuro, dunque, arriverà nei prossimi mesi. Quel che per ora è certo è che Da Cruz nell’Ascoli ha trovato il giusto ambiente in cui mettere in mostra tutte le proprie qualità.

M.D.A.