Frosinone-Livorno, oggi test decisivo: Nesta e Breda per la sopravvivenza

Frosinone-Livorno sarà un match decisivo per le sorti dei rispettivi allenatori delle due squadre, che proveranno ad allontanare il rischio esonero

Frosinone-Livorno, dentro o fuori
Nesta (Getty Images)

Tre sconfitte e due pareggi nelle ultime 5 uscite stagionali per il Frosinone, che dovrà dare una svolta al proprio campionato per non rischiare il posto in Serie B. Sembra un paradosso, invece è proprio in quest’ottica che dovrà ragionare la squadra allenata da Alessandro Nesta, almeno per le prossime settimane, dal momento che si ritrova alla diciottesima posizione in classifica.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Strano a dirsi, anche perchè in estate, naturalmente, i ‘ciociari’ erano dati tra i favoriti per la promozione nella massima categoria. Proprio dalla Serie A il Frosinone è retrocesso e dopo soli pochi mesi sembra essere una squadra assai lontana da quella che si era guadagnato un posto nel campionato più ambito in Italia. Contro il Livorno di Breda Nesta dovrà portare a casa una vittoria per allontanare il rischio esonero, ma non sarà facile.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus Under 23, Pecchia respira: vittoria di prestigio, ma…

Frosinone-Livorno, Breda ultimo

Dall’altra parte, infatti, il club toscano è immerso in una situazione simile. Pur non provenendo dalla Serie A, dal Livorno ci si aspettavano sicuramente cosa diverse in questa stagione. Roberto Breda ha per il momento trascinato la squadra all’ultimo posto della classifica ed ora dovrà per forza di cose portare a casa una vittoria, contro il Frosinone, per restare ancora attaccato alla panchina amaranto. Insomma, al Benito Stirpe si giocherà un match da dentro o fuori per i due allenatori, costretti a vincere per evitare una dolorosa sorte.

M.D.A.