Calciomercato Roma, Riccardi non partirà a gennaio: le ultime

Alessio Riccardi non lascerà la Roma nella sessione invernale di calciomercato viste le numerose assenze a centrocampo: il classe 2001 sarà aggregato stabilmente con Fonseca

Riccardi futuro
(Getty Images)

La Roma è ancora martoriata dai numerosi infortuni soprattutto per quanto riguarda i centrocampisti giallorossi. Dopo Diawara e Pellegrini, ecco che è arrivato un grave stop per Bryan Cristante, che era diventato in poco tempo il fulcro del gioco di Fonseca. Da pochi minuti è stato pubblicato il report medico sul sito ufficiale del club giallorosso: “Gli esami strumentali svolti in mattinata hanno evidenziato per Bryan Cristante un distacco del tendine dell’adduttore destro. Nelle prossime ore verrà decisa la terapia che possa garantire il miglior recupero del calciatore”. Così Alessio Riccardi, giovane centrocampista della Primavera di Alberto De Rossi, autore di ben quattro gol nelle prime cinque partite di campionato di categoria sarà aggregato stabilmente in Prima squadra. In estate c’è stata anche la Juventus sulle sue tracce e diversi club di Serie B, ma la scelta della società capitolina è stata quello di fargli completare il processo di crescita in Primavera.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Riccardi risorsa dalla Primavera

Tanti infortuni muscolari, e non solo, hanno complicato i piani di Fonseca che dovrà così prelevare diversi talenti dalla Primavera giallorossa. Uno su tutti è quello di Alessio Riccardi, pronto a diventare la stella futura della ROma. In passato lo stesso Ct della Nazionale Roberto Mancini aveva svelato: “Ci mancano i numeri dieci, ora giocatori così non ne abbiamo, speriamo che tornino fuori per il prossimo Mondiale: magari Riccardi della Roma”.

 

S.I.