Calciomercato Spezia, Italiano rischia tanto: decisiva la trasferta di Pescara

Quattro punti in sette partite di Serie B: la sfida all’Adriatico contro il Pescara può decidere in maniera negativa il futuro di Vincenzo Italiano 

calciomercato spezia italiano
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Una vittoria per scacciare via la crisi in casa Spezia. Vincenzo Italiano si gioca tutto nella sfida dell’Adriatico, in programma sabato 19 ottobre, contro il Pescara. Finora la compagine ligure ha collezionato soltanto quattro punti in sette partite di Serie B: un bottino un po’ magro per la squadra guidata dall’allenatore nato a Karlsruhe. Lo stesso tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara di campionato: “Vogliamo cambiare la tendenza dell’ultimo periodo. Vogliamo essere maggiormente affamati ed entrare in campo con uno spirito battagliero per vincere tutti i duelli ed iniziare a muovere la classifica”.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Spezia, una sconfitta sarebbe la fine per Italiano

Lo stesso allenatore dello Spezia, poi, ha aggiunto: “Ci aggrappiamo al fatto di aver proposto il nostro gioco nonostante i risultati negativi, pagando ogni minimo errore commesso; questa è una squadra che vuole togliersi dai bassifondi della graduatoria, c’è bisogno di dimostrare la nostra fame, tirare fuori gli artigli e trovare già da sabato quei punti che fino ad oggi sono mancati”. Una sconfitta a Pescara farebbe sprofondare ancora più in basso la squadra di Italiano con lo stesso tecnico che potrebbe essere sollevato dal suo incarico dalla dirigenza ligure.

S.I.