Pordenone, stadio in città: la decisione di società e comune

Comune e società del Pordenone stanno lavorando fianco a fianco per la progettazione di uno stadio in città: dopo i primi disaccordi arriva la decisione

Pordenone stadio
Attilio Tesser, tecnico del Pordenone @ Getty Images

“Le polemiche si sono placate”, ha annunciato così, il sindaco di Pordenone Ciriani insieme al presidente neroverde Mauro Lovisa, la pace avvenuta tra la società calcistica ed il Comune. E’ infatti apparso un comunicato ufficiale, sul sito del club, che spiega come i dissapori tra le due parti siano ormai superati. Comune e società sono ora più affiatate che mai e intente a “trovare assieme la soluzione migliore, contemperare le esigenze della comunità pordenonese”, in merito alla realizzazione di uno stadio in città.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Entella, Boscaglia a rischio: domani non sarà in panchina

Pordenone stadio, l’impegno di Ciriani e Lovisa

Ma, nella nota viene specificato come “un investimento così importante necessita dei doverosi approfondimenti, senza che nessuno tiri la giacca nè al Comune né al Pordenone calcio”.

Per tutte le ultime notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

“Abbiamo convenuto che il Pordenone calcio si prenda il giusto tempo per vedere come proseguirà il campionato, dopo di che avanzerà le sue proposte che verranno condivise anche dal Comune per capire come arrivare a un risultato soddisfacente per tutti”, continua la nota di sindaco e presidente. Infine, Ciriani e Lovisa hanno fatto sapere che si incontreranno periodicamente per tirare le linee del progetto e che si attiveranno personalmente per trovare imprenditori privati da coinvolgere nell’operazione.

M.D.A.