Il presidente del Pescara Sebastiani è tornato a parlare del razzismo, dopo la vicenda che ha portato all’allontanamento di un tifoso sull’account ufficiale Twitter del club abruzzese
Negli ultimi tempi il tema del razzismo nel calcio è diventato all’ordine del giorno, con le società che stanno cominciando a prendere i primi provvedimenti. Come accaduto alla Roma, dopo gli insulti via social a Juan Jesus, ora è stato il Pescara ad allontanare pubblicamente un proprio tifoso su Twitter, che aveva usato frasi razziste nell’account ufficiale del club abruzzese. Sulla vicenda è intervenuto ai mircofoni di ‘Teleradiostereo’ il presidente biancoazzurro Daniele Sebastiani.
“La tristezza più grande – ha affermato Sebastiani – è che questo tipo di intervento venga visto come eccezionale, mentre penso che debba essere normale. Siamo nel 2020 e ancora parliamo di razzismo, è davvero assurdo“. Il presidente abruzzese ha raccontato come è avvenuta l’intervento sulla piattaforma social: “E’ stato il nostro ufficio stampa che ne se è accorto subito ed ha risposto anche in maniera scherzosa. Io sicuramente sarei stato molto più duro”.
“Questo problema deve essere assolutamente risolto, tutti noi dobbiamo fare la nostra parte nel quotidiano. Le società si stanno muovendo, ma si deve fare ancora di più a partire dalle istituzioni“. Sul campionado del Pescara: “La Serie B è difficilissima e avvicente, noi dobbiamo rimanere in scia dei playoff”.
M. E.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…