Marco Sala, difensore: biografia, caratteristiche tecniche, vita privata e social

Analizziamo da vicino il profilo di Marco Sala, giovane terzino attualmente in forza alla Virtus Entella ma di proprietà del Sassuolo

Virtus Entella Marco Sala caratteristiche biografia
Marco Sala (Getty Images)

Dopo un ottimo inizio di campionato in Serie B, la Virtus Entella ha rallentato i ritmi, ottenendo solamente due pareggi nelle ultime quattro apparizioni. Nonostante la recente mancanza di vittorie, la formazione di Roberto Boscaglia si trova in nona posizione, zona piuttosto tranquilla in classifica e lontana dalle posizione più calde. Tra le diverse note liete della compagine con sede a Chiavari c’è sicuramente il giovane Marco Sala. Conosciamolo da vicino.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Marco Sala, difensore: età, biografia e caratteristiche tecniche

Marco Sala nasce a Rho il 4 giugno 1999. La sua carriera nel calcio che conta comincia nelle Giovanili dell’Inter: nella stagione 2015/2016 è già uno dei protagonisti dell’annata dell’Under 17 nerazzurra, scendendo in campo ben 30 volte. L’anno successivo si aggrega con la Primavera, riuscendo a esordire nella sfida casalinga contro il Frosinone datata 11 dicembre 2016. Dopo due stagioni in Primavera, Sala lascia in prestito Appiano Gentile per sposare la casacca dell’Arezzo, club militante in Serie C. Anche con i toscani non sfigura, visti i due gol e gli 8 assist sfoderati nell’arco della stagione. Il rendimento crescente accende i fari del Sassuolo, che lo acquista dai nerazzurri, girandolo al contempo alla Virtus Entella, squadra neopromossa in Serie B. Con i liguri il 20enne ha già ottenuto 8 presenze complessive.

Il suo percorso di crescita lo vede militare stabilmente nelle selezioni giovanili dell’Italia, partendo dall’Under 18 fino ad arrivare all’Under 21. Con gli azzurrini di Paolo Nicolato esordisce lo scorso 6 settembre, giocando 45′ della sfida contro la Moldavia.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Sala fa della velocità uno dei suoi marchi di fabbrica. Abbina questa qualità a un’ottima tecnica di base, che gli permette di utilizzare le triangolazioni per distendersi verso il fondo. Ama anche fintare il cross con il sinistro e rientrare sul piede debole ma comunque ben educato.

Leggi anche —> Odsonne Edouard, attaccante scuola Psg che stupisce al Celtic: ecco chi è

Marco Sala, difensore: vita privata e social

Come molti giovani della sua età, anche Marco Sala è regolarmente presente sui social network: Instagram in particolare è la piattaforma su cui è solito pubblicare foto dei momenti più importanti della sua carriera. L’ultima, postata 5 giorni fa, lo vede indossare la maglia della Nazionale Under 21, segnale della grande importanza che la divisa azzurra riveste nei suoi pensieri.

S.D.