Odsonne Edouard, attaccante scuola Psg che stupisce al Celtic: ecco chi è

Odsonne Edouard, Celtic
Odsonne Edouard (Getty Images)

Edouard Odsonne continua a sorprendere nel campionato scozzese, giovane attaccante francese scuola Psg bomber anche in nazionale: conosciamolo meglio

Negli ultimi anni sono tanti i talenti che stanno uscendo dai vivai delle squadre della Francia. A dimostrarlo sono anche i successi della nazionale francese negli ultimi anni, come la vittoria nell’ultimo mondiale di Russia 2018. Uno dei talenti emergenti degli ultimi anni è sicuramente Odsonne Edouard, giovane attaccante francese che milita in Scozia e continua a sorprendere tutti a suon di gol. Cresciuto nel vivaio del Psg, è passato al Celtic nel 2017. Scopriamo meglio l’attaccante francese classe 1998.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Edouard Odsonne, giovane bomber francese dal carattere esuberante: età, biografia, carriera e social

Edouard Odsonne nasce nel 1998 a Kourou, città della Guyana francese. Inizia a muovere i primi passi in un vivaio illustre come quello del Paris Saint Germain. Qui si mette in mostra sia con l’under 17 che con l’under 19, sopratutto nella Youth League dove arriva in finale segnando tre gol in otto partite. Nel 2016 sigla il suo primo contratto da professionista con la squadra parigina, conquistando anche la convocazione con la prima squadra nella partita contro il Bordeaux. Nell’agosto del 2016 viene ceduto in prestito al Tolosa, dove viene ricordato più per i guai procurati che per le prestazioni. Dopo soli sei mesi di prestito il calciatore viene accusato di aver sparato ad una macchina con una pistola ad aria compressa, oltre ad essere condannato a pagare una multa viene anche rispedito a Parigi dal Tolosa. L’anno successivo passa in prestito al Celtic, e qui mette in mostra tutte le sue qualità. Segna 11 gol in 29 presenze, le sue caratteristiche principali sono la forza fisica e il grande istinto del bomber. Il prestito viene rinnovato anche l’anno successivo, in cui segna ancora molto. Nell’ultima sessione di mercato estiva viene definitivamente riscattato dal Celtic per 11,4 milioni di Euro, diventando il giocatore più pagato della storia della squadra scozzese. In nazionale intanto continua ad impressionare, nelle ultime due partite di qualificazione all’Europeo Under 21 ha messo a segno ben 5 gol in 2 partite. Un prospetto davvero interessante sul quale hanno messo gli occhi molte società, una tra tutte la Roma.

M.D.