Il Chievo punta alla promozione in Serie A nonostante una difficile partenza. La carica di Meggiorini in vista della ripresa del campionato
Dopo la retrocessione dalla Serie A alla Serie B, il Chievo Verona spera di risalire subito. Il club gialloblu è però consapevole che non sarà facile. L’inizio di campionato è stato caratterizzato da alti e bassi che hanno fruttato dieci punti in classifica, con il Benevento, capolista, che ha già cinque punti di vantaggio. Durante l’ultima sessione di calciomercato, proprio per centrare l’obiettivo, il club veneto ha cambiato diversi calciatori, trattenendo il veterano Riccardo Meggiorini alla sua sesta stagione con i “mussi volanti” ed oggi capitano della squadra allenata da Michele Marcolini.
Leggi anche —> Serie B, 8a giornata: fari puntati su Benevento-Perugia. Sfide dure per le ‘piccole’
Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Il Chievo e Riccardo Meggiorini, un connubio che continua. L’attaccante si sta impegnando per riportare il club nella massima serie e in sette partite ha già timbrato tre volte il cartellino. Lo stesso attaccante, intervenuto a margine della presentazione dell’Integrity Tour, ha parlato del campionato di Serie B: “La gara di domenica contro l’Ascoli non sarà per niente facile, se andremo in campo con lo stesso spirito visto contro il Livorno potremo fare bene. Il nostro gruppo è forte, abbiamo giovani interessanti. Il campionato di Serie B è competitivo e tutte le gare vengono giocate sul filo del rasoio. L’Ascoli è una buonissima squadra, hanno un allenatore giovane ma bravo, noi invece abbiamo molti margini di miglioramento”.
In chiusura Meggiorini si è concentrato sugli obiettivi del Chievo Verona: “Il campionato è troppo equilibrato per fare pronostici. Io spero che il Chievo Verona sia tra le favorite per la promozione. Il Benevento è forte, ma noi pensiamo solo a lavorare con umiltà”.
E.M.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…