Chievo, Meggiorini: “Siamo tra le favorite per la promozione, ma…”

Il Chievo punta alla promozione in Serie A nonostante una difficile partenza. La carica di Meggiorini in vista della ripresa del campionato

calciomercato Ascoli Meggiorini Chievo
Riccardo Meggiorini (Getty Images)

Dopo la retrocessione dalla Serie A alla Serie B, il Chievo Verona spera di risalire subito. Il club gialloblu è però consapevole che non sarà facile. L’inizio di campionato è stato caratterizzato da alti e bassi che hanno fruttato dieci punti in classifica, con il Benevento, capolista, che ha già cinque punti di vantaggio. Durante l’ultima sessione di calciomercato, proprio per centrare l’obiettivo, il club veneto ha cambiato diversi calciatori, trattenendo il veterano Riccardo Meggiorini alla sua sesta stagione con i “mussi volanti” ed oggi capitano della squadra allenata da Michele Marcolini.

Leggi anche —> Serie B, 8a giornata: fari puntati su Benevento-Perugia. Sfide dure per le ‘piccole’

Chievo, carica Meggiorini in vista della ripresa del campionato

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Il Chievo e Riccardo Meggiorini, un connubio che continua. L’attaccante si sta impegnando per riportare il club nella massima serie e in sette partite ha già timbrato tre volte il cartellino. Lo stesso attaccante, intervenuto a margine della presentazione dell’Integrity Tour, ha parlato del campionato di Serie B: “La gara di domenica contro l’Ascoli non sarà per niente facile, se andremo in campo con lo stesso spirito visto contro il Livorno potremo fare bene. Il nostro gruppo è forte, abbiamo giovani interessanti. Il campionato di Serie B è competitivo e tutte le gare vengono giocate sul filo del rasoio. L’Ascoli è una buonissima squadra, hanno un allenatore giovane ma bravo, noi invece abbiamo molti margini di miglioramento”.

In chiusura Meggiorini si è concentrato sugli obiettivi del Chievo Verona: “Il campionato è troppo equilibrato per fare pronostici. Io spero che il Chievo Verona sia tra le favorite per la promozione. Il Benevento è forte, ma noi pensiamo solo a lavorare con umiltà”.

E.M.