Calciomercato Trapani, Baldini in bilico: prossime gare decisive

L’allenatore del Trapani Baldini è a rischio esonero. La società si aspettava altro e lo pone di fronte ad un bivio: risultati oppure…

Trapani Baldini
Francesco Baldini (Getty Images)

Rischia grosso Francesco Baldini, artefice di un campionato fin qui sottotono per il suo Trapani. La squadra siciliana giace al diciassettesimo posto nella classifica di Serie B, ed il rischio retrocessione, ora come ora, è dietro l’angolo. Per tale ragione la società avrebbe deciso di dare una sorta di ‘ultimatum’ al tecnico. Contro l’Entella, secondo quanto sottolineato da Tuttosport oggi in edicola, ci sarà un test decisivo per l’ex difensore. Contro la squadra di Chiavari i granata sono chiamati alla vittoria, ma contro i vari ex come Boscaglia e Mancosu (capocannoniere del Trapani nel 2014) non sarà facile spuntarla.

LEGGI ANCHE —> Esposito, parla Vecchi: “Sebastiano come Cutrone, l’Inter ci punta”

Trapani Baldini, campionato deludente

L’unica gara vinta fin qui dall’allenatore dei siciliani è stata quella con lo Spezia. Poi un solo altro punto, grazie allo 0-0 contro la Cremonese, e tutte sconfitte. In 7 match la situazione si è resa molto più complessa del previsto, del tutto drammatica con soli 4 punti raccolti ed un mare di incertezze mostrate a livello tattico.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Il prossimo avversario, l’Entella, deve essere pertanto annientato per iniziare una risalita in classifica che permetta di allontanare il pericolo retrocessione e di agguantare, perchè no, la zona play-off. Baldini deve una risposta al suo club e ai suoi tifosi, intanto la sua panchina balla.

M.D.A.