Serie B, il presidente Balata: “Var, via libera entro la fine dell’anno”

Intervistato ai microfoni di ‘50 Canale‘, Mauro Balata, presidente della Lega B, ha parlato della possibilità di introdurre il Var in Serie B questa stagione

Mauro Balata presidente Lega Serie B
Mauro Balata (Getty Images)

Queste le parole di Mauro Balata, presidente della Lega B, sul possibile arrivo del Var anche in Serie B questa stagione: “Sono favorevole all’utilizzo del Var che, personalmente, ho portato avanti in maniera convinta – ha detto alla trasmissione ‘Il Neroazzurro‘, come si legge su ‘RadioBruno.it‘ – Pur con le criticità del caso, è uno strumento che ha dato grandi risultati. A mio avviso è uno strumento che anche dal punto di vista dell’asset patrimoniale della Serie B può portare benefici“.

Leggi anche —-> La Serie B sbarca su Pes, le parole del presidente Balata

Serie B, il presidente Balata: “Var, mi auspico di averlo almeno entro i playoff e i playout”

C’è un periodo previsto dai regolamenti di sperimentazione che può durare alcuni mesi: entro la fine dell’anno, dopo alcuni passaggi obbligatori , avremo il via libera“.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

L’auspicio, seppur con la dovuta prudenza, è di averlo a tutti gli effetti almeno per playoff e playout di modo poi da poter partire a pieno regime dalla prossima stagione. Tutte le settimane stiamo facendo verifiche per l’utilizzo di questa tecnologia“.

L.M.P.