Pordenone, dalla sfida alla Juve Stabia al sogno playoff: parla Tesser

Attilio Tesser parla della situazione del Pordenone: dal sogno playoff alla prossima sfida in programma contro la Juve Stabia.

Pordenone, Tesser si gode Barison e Pobega: sabato arriva l'Empoli di Bucchi
Attilio Tesser @ Getty Images

“Non c’è nessun segreto. Siamo partiti molto bene, siamo una piccola realtà che cerca di fare le cose fatte per bene. Abbiamo un buon spirito di squadra ed i nuovi si sono inseriti molto bene, il nostro obiettivo è la salvezza”. Così Attilio Tesser, tecnico del Pordenone, che ha parlato della attuale situazione dei neroverdi.

Pordenone, Tesser: “Juve Stabia gara difficile”

Tesser a ‘Radio Punto Nuovo’ si è soffermato anche sulla prossima sfida di campionato contro la Juve Stabia: “Sicuramente si tratta di una buona squadra con una buona rosa. Qualche partita hanno fatto meno bene, ma nella gara contro l’Ascoli ha fatto un primo tempo importante. Sappiamo che andremo ad affrontare una buona squadra. Fabio Caserta è un grande allenatore, la squadra si è dimostrata all’altezza e penso che lui stia lavorando molto bene. Si è visto un grandissimo spirito di squadra, al di là delle competenze tecniche. Contro di loro dobbiamo essere competitivi e dare il 100%. A noi non interessa quanto sia altisonante il loro nome: se si chiama Benevento o Juve Stabia vogliamo dare il massimo lo stesso”.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Il tecnico dei friulani ha parlato anche di playoff: “Sarebbe uno storico risultato, ma non è un obiettivo a cui possiamo mirare. Parlare di queste cose è prematuro, l’obiettivo minimo è la salvezza, ma c’è sempre qualche neopromossa che fa bene. Siamo alla settima di campionato, è ancora presto”. Poi sull’Avellino, suo ex club: “E’ un momento difficile, penso che sia partita un po’ di rincorsa verso una situazione societaria. E’ fisiologico il momento di calo, ma invito a tener duro. So che hanno un calendario difficile. Hanno cambiato tecnico, non lo conosco, ma ci deve essere un ambiente compatto. Faccio loro i miei migliori auguri”.

A.G.