Cittadella, Venturato si gode i gol del bomber: i numeri di Davide Diaw

Davide Diaw, l’oro del Cittadella

Cittadella, Venturato si gode i gol del bomber: i numeri di Davide Diaw
Davide Djily Diaw @ Getty Images

Davide Diaw è l’attaccante principe del Cittadella di Venturato, che venerdì giocherà l’anticipo di Serie B contro il Cosenza

Se il Cittadella ha vinto quattro delle ultime cinque giornate di campionato e occupa la settima posizione in classifica ad appena tre lunghezze di distacco dal Benevento capolista, gran parte del merito è da attribuire sicuramente a Davide Diaw. L’attaccante italiano di origini senegalesi classe ’92 è il vero valore aggiunto della squadra allenata da Roberto Venturato e sta letteralmente trascinando i suoi compagni di squadra a suon di gol e di prestazioni importanti. E i numeri danno ampiamente ragione al 27enne originario di Cividale del Friuli.

Davide Diaw, che numeri!

Davide Djily Diaw è attualmente il terzo miglior marcatore del torneo cadetto, che potrete seguire CLICCANDO QUI, con 5 reti, alle spalle della coppia IemmelloMarconi (7). Il centravanti del Cittadella, inoltre, è anche quinto nella classifica dei migliori assist man con 2 passaggi decisivi e quarto nella graduatoria generale dei falli commessi (21): proprio per questo motivo, sono addirittura 4 le ammonizioni rimediate fin qui dallo stesso Diaw. I tifosi del Cittadella e il tecnico Venturato, dunque, ora sognano in grande grazie ad uno straordinario inizio di stagione del loro bomber.