Davide Diaw, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e vita privata

Andiamo a conoscere da vicino il profilo del bomber del Cittadella Davide Diaw: ecco età, biografia, caratteristiche tecniche, vita privata e social

diaw cittadella
Davide Diaw (sito ufficiale AS Cittadella)

Il Cittadella ha conquistato 9 punti nelle prime sei giornate di Serie B. L’obiettivo della squadra allenata da Venturato sarà quello di riuscire a rientrare nelle squadre ammesse ai playoff: per farlo serviranno i gol di Davide Diaw, a segno già 4 volte quest’anno. Vediamo da vicino il calciatore italiano.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Davide Diaw, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche

Davide Diaw nasce a Cividale del Friuli il 6 gennaio 1992 da madre italiana e padre senegalese. E’ un ragazzo che è realmente partito dal basso: prima di diventare professionista infatti ha lavorato duramente come magazziniere. Dopo aver militato nei dilettanti con Sanvitese, Tamai e Virtus Corno, con cui vince una Coppa Italia Dilettanti, approda alla Virtus Entella il primo luglio del 2016. Con i club di Chiavari gioca 53 partite segnando 9 gol e realizzando 6 assist. Nel gennaio 2019 viene acquistato a titolo definitivo dal Cittadella e firma un contratto fino al 2022.

Davide Diaw è un centravanti potente che fa della fisicità il proprio punto di forza. Alto 191, è bravo a giocare di sponda per i compagni e a far salire la squadra, grazie all’abilità nel proteggere il pallone. In aria di rigore è temibile soprattutto nei colpi di testa, fondamentale con cui mette spesso in apprensione le difese avversarie.

Davide Diaw, attaccante: vita privata e social

Diaw è un ragazzo semplice: gli obiettivi raggiunti in carriera sono stati il frutto di serietà e duro lavoro. La sua priorità non è sempre stata il calcio: inizialmente infatti preferiva impegnarsi come operaio e magazziniere e dedicare al pallone un ruolo più marginale, prendendolo come una semplice passione. Quest’ultima si trasforma in lavoro quando arriva la chiamata dall’Entella, che gli spalanca la strada nel calcio professionistico.

Il classe ’92 è regolarmente presente su Instagram, piattaforma social in cui è solito pubblicare le foto dei momenti più importanti della sua vita: uno di questi è sicuramente quello della nascita di sua figlia, avuta dalla sua fiamma Venessa Mattiussi.

S.D.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💚 #2019 💚

Un post condiviso da Davide Diaw (@djily_32) in data: