Serie B, anticipo Cittadella-Cosenza: Venturato sfida Braglia

Serie B, anticipo tra Cittadella e Cosenza

Serie B, anticipo Cittadella-Cosenza: Venturato sfida Braglia
Piero Braglia @ Getty Images

Cittadella-Cosenza è l’anticipo del venerdì che apre l’ottava giornata del campionato di Serie B: padroni di casa in grande spolvero, rossoblu senza vittorie

L’ottavo turno di Serie B, che potrete seguire CLICCANDO QUI, si apre venerdì sera, alle ore 21, con l’anticipo tra Cittadella e Cosenza. Le due squadre vivono momenti diametralmente opposti e i favori del pronostico pendono tutti dalla parte dei padroni di casa, ma occhio alle sorprese: la squadra allenata da Roberto Venturato ha conquistato la bellezza di 12 punti nelle ultime cinque partite e occupa al momento la settima posizione in classifica, mentre l’undici di Piero Braglia ha racimolato appena 3 punti negli ultimi 450′ di gioco ed è sedicesimo nella graduatoria generale del torneo cadetto.

Cittadella-Cosenza, numeri e curiosità

Il Cittadella ha conquistato 6 punti in 3 gare casalinghe (vittorie contro Trapani e Pescara e sconfitta contro Spezia) e collezionato 4 reti fatte e 4 subite. Il club calabrese, invece, ha ottenuto 2 pareggi (a Crotone e a Frosinone) e 1 ko (sul campo del Benevento) in 3 trasferte, per un totale di 1 gol messo a segno e 2 subiti. L’ultimo Cittadella-Cosenza risale al 15 settembre 2018: in quell’occasione la squadra di casa si impose col punteggio di 2-0 grazie alla doppietta di Iori su calcio di rigore. E questa volta chi la spunterà?