Alla scoperta di Amir Rrahmani: il difensore del Verona in gol con la Nazionale del Kosovo. Età. biografia e caratteristiche tecniche
Arrivato in Italia nella scorsa estate, Amir Rrahmani si sta facendo apprezzare all’Hellas Verona. In questo avvio di campionato il difensore kosovaro è stato un pilastro della difesa gialloblù (una delle meno battute della Serie A) e ieri sera è andato in gol con la Nazionale del Kosovo, vincente nel “derby” contro il Montenegro nelle qualificazioni all’Europeo del 2020.
Nato a Pristina, provincia della ex Jugoslavia, il 24 febbraio del 1994, è cresciuto calcisticamente con il Drenica, squadra del suo Paese. Nel 2013 si trasferisce in Albania al Partizan Tirana e contemporaneamente milita nelle nazionali giovanili albanesi. Nel 2016 viene acquistato dalla Dinamo Zagabria, che lo lascia in prestito nell’altra squadra della capitale croata, la Lokomotiv. Tornato alla casa madre, Rrahmani diventa un giocatore importante e gioca due stagioni a buoni livelli. In estate arriva il Verona, neo promossa dalla Serie B, che sborsa ai balcanici 2 milioni di euro.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!
E’ un difensore centrale molto duttile, che sa giocare anche nel ruolo di terzino o in una difesa a 3. E’ ambidestro e sfrutta l’abilità di giocare con tutti e due i piedi per adattarsi sia a destra che a sinistra. Ha un contratto con l’Hellas fino al 2023.
M. E.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…