Amir Rrahmani, difensore Verona: età, biografia e caratteristiche tecniche

Alla scoperta di Amir Rrahmani: il difensore del Verona in gol con la Nazionale del Kosovo. Età. biografia e caratteristiche tecniche

rrahmani verona
Amir Rrahmani, Rodrigo Palacio (Getty Images)

Arrivato in Italia nella scorsa estate, Amir Rrahmani si sta facendo apprezzare all’Hellas Verona. In questo avvio di campionato il difensore kosovaro è stato un pilastro della difesa gialloblù (una delle meno battute della Serie A) e ieri sera è andato in gol con la Nazionale del Kosovo, vincente nel “derby” contro il Montenegro nelle qualificazioni all’Europeo del 2020.

Amir Rrahmani, alla scoperta del difensore del Verona: età, biografia e caratteristiche tecniche

Nato a Pristina, provincia della ex Jugoslavia, il 24 febbraio del 1994, è cresciuto calcisticamente con il Drenica, squadra del suo Paese. Nel 2013 si trasferisce in Albania al Partizan Tirana e contemporaneamente milita nelle nazionali giovanili albanesi.  Nel 2016 viene acquistato dalla Dinamo Zagabria, che lo lascia in prestito nell’altra squadra della capitale croata, la Lokomotiv. Tornato alla casa madre, Rrahmani diventa un giocatore importante e gioca due stagioni a buoni livelli. In estate arriva il Verona, neo promossa dalla Serie B, che sborsa ai balcanici 2 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

E’ un difensore centrale molto duttile, che sa giocare anche nel ruolo di terzino o in una difesa a 3. E’ ambidestro e sfrutta l’abilità di giocare con tutti e due i piedi per adattarsi sia a destra che a sinistra. Ha un contratto con l’Hellas fino al 2023.

M. E.