Calciomercato Benevento, è tempo di rinnovi: quattro sanniti in scadenza

Per il Benevento è tempo di fare il quadro della situazione sulla propria rosa: Maggio, Coda e non solo attendono i rinnovi

Benevento rinnovi
Benevento (Getty Images)

Ancora una volta, il Benevento si conferma la squadra da battere in Serie B. Dopo le prime sette giornate di campionato, infatti, il club sannita è al comando della classifica e punta dritto al ritorno nella massima serie. Proprio in vista della prossima stagione, la dirigenza dovrà tracciare un quadro sulla rosa attuale per capire chi potrà ancora essere parte dei progetti futuri e chi invece potrà salutare. Ci sono alcuni calciatori che hanno il proprio contratto in scadenza nel giugno del 2020, e cioè nella prossima estate. Tra questi spicca, senza ombra di dubbio, il nome di Christian Maggio, ex bandiera del Napoli ed ora capitano del club giallorosso. Il trentasettenne è uno dei principali artefici delle conquiste sannite, uomo importante per tenere saldo il gruppo e con l’esperienza giusta per stare ai piani alti della classifica.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Benevento rinnovi, Armenteros verso l’addio

In caso di promozione nel massimo campionato, il terzino destro potrebbe dunque firmare un prolungamento contrattuale di almeno uno o due anni prima di dare, magari, l’addio definitivo al calcio giocato.

LEGGI ANCHE —> Empoli, da Bucchi al nuovo stadio: parla Corsi

In scadenza nel prossimo giugno c’è anche Perparim Hetemaj. Il centrocampista, trentaduenne, è per adesso parte fondamentale degli schemi di Inzaghi, ma una decisione sul suo futuro sarà presa soltanto nei prossimi mesi. In attacco, infine, Coda e Armenteros completano il quadro dei calciatori in scadenza. Se il primo trova ancora spazio nel Benevento, per il secondo una cessione sembra imminente già a gennaio.

M.D.A.