Vittorio Parigini, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e vita privata

Andiamo a conoscere da vicino il profilo di Vittorio Parigini, promettente attaccante della Nazionale Under 21 e di proprietà del Torino: età, biografia, caratteristiche tecniche, vita privata e social

Vittorio Parigini
Vittorio Parigini (Getty Images)

Tra i più promettenti talenti del panorama italiano troviamo sicuramente Vittorio Parigini, attaccante di proprietà del Torino e classe 1996. Andiamo a scoprire nel dettaglio il suo profilo, dalla biografia alle caratteristiche tecniche fino a vita privata e social network.

Leggi anche ——-> Calciomercato, Frattesi pronto per la Serie A: conteso dalle big

Vittorio Parigini, attaccante: caratteristiche tecniche e biografia

Vittorio Parigini nasce a Moncalieri, in provincia di Torino, il 25 marzo 1996. Parigini nasce calcisticamente nel Torino, con il quale compie tutta la trafila delle giovanili fino all’esordio in prima squadra in Serie A. Nel 2012/13 con la Primavera granata ottiene 20 presenze e 6 reti. L’anno successivo passa in prestito alla Juve Stabia, con l’esordio in Serie B ottenendo 14 presenze ed 1 assist. Nella stagione successiva ancora un prestito, con il Perugia, dove ottiene numeri importanti: 33 presenze, 5 reti e 5 assist vincenti. Numeri che Parigini mantiene anche l’anno dopo, sempre in Umbria, esordendo l’1 Ottobre 2016 in Serie A con la maglia del Chievo, contro il Pescara.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Carriera che vede inoltre ben 20 presenze e 6 reti con la maglia azzurra dell’Under 21. Attaccante rapido e polivalente, predilige la fascia destra in un classico tridente d’attacco ma può adattarsi sia sulla corsia opposta che da punta centrale. Dopo i problemi di pubalgia in estate, non ha ancora esordito in questa stagione con la maglia granata nonostante un’ottima annata, quella 2018/19, con 18 presenze.

Vittorio Parigini, vita privata e social

Il calciatore possiede un profilo Instagram che aggiorna costantemente, con immagini di campo e di vita privata, con poco meno di 21mila followers. Discorso diverso per Facebook dove Parigini ha oltre 4mila followers ma aggiorna di rado il suo profilo social.

 

S.C