Calciomercato, Frattesi pronto per la Serie A: conteso dalle big

Il prossimo calciomercato vedrà protagonista Frattesi: il centrocampista dell’Empoli, di proprietà del Sassuolo, è conteso dalle big di Serie A

calciomercato frattesi
Frattesi (Getty Images)

Protagonista dell’Empoli in questo avvio di campionato in Serie B, Davide Frattesi è entrato in pianta stabile nella Nazionale Under 21 del nuovo corso targato Paolo Nicolato. Il trequartista, che il CT conosce bene per averlo portato al Mondiale Under 20 questa estate in Polonia, sarà uno degli oggetti del desiderio di molte squadre di Serie A nelle prossime sessioni  di calciomercato. Per il classe 1999 romano si prevede il grande salto nei prossimi mesi.

Calciomercato, Frattesi pronto per la Serie A: pronta un asta tra le big

Di proprietà del Sassuolo, che lo aveva acquistato per 5 milioni nel 2017 dalla Roma, per Frattesi sembra ormai molto probabile un futuro nella massima categoria nella prossima stagione. I neroverdi sono pronti a richiamarlo alla base, ma i giallorossi potrebbero far valere il diritto di recompra, fissato a 12 milioni, anche se Petrachi vorrebbe uno sconto.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Questa estate per il centrocampista c’è stato anche un forte interessamento da parte della Juventus, da sempre in cerca di giovani italiani da far crescere per poi dirottarli spesso in altre società. In questa prima parte di stagione con l’Empoli il classe 1999 è stato molto impiegato da Bucchi, collezionando 7 presenze e siglando due gol.

M. E.