Calciomercato Serie B, Scamacca pronto per il salto: stagione da valorizzare

Ci sono diversi calciatori che militano in Serie B, che potrebbe effettuare il salto di qualità a partire dalla prossima stagione. Uno di questi è Gianluca Scamacca 

Scamacca
(Getty Images)

Cinque gol in cinque partite tra Serie B e Coppa Italia: Gianluca Scamacca vuole lasciare il segno ad Ascoli. Dopo un inizio di stagione avvincente la squadra marchigiana ha collezionato due sconfitte consecutive inaspettate. Ora la prossima sfida di campionato contro il Chievo potrebbe dire molto sul prosieguo della stagione dei bianconeri. Arrivato in estate in prestito dal Sassuolo, il giovane attaccante romano classe 1999 è uno dei titolari anche dell’Under 21 del Ct Nicolato, che lo conosce bene vista tutta la trafila delle Nazionali Under. Dopo l’esperienza non troppo esaltate in Eredivisie con la maglia del PEC Zwolle, è tornato nello scorso gennaio a Sassuolo senza collezionare alcun minuto. Dopo aver saltato quattro gare per infortunio, ora per lui inizia nuovamente la stagione con la voglia di riscatto.

Per tutte le notizie di Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Ascoli è decisiva per Scamacca

All’età di 20 anni l’attaccante romano vuole essere uno delle sorprese del campionato cadetto con la maglia dell’Ascoli. La sua stagione è da monitorare da vicino visti i numerosi progressi avuti nel mondo dei professionisti. Ora c’è da ritrovare una condizione migliore dopo le quattro settimane di forfait: Scamacca vuole arrivare almeno in doppia cifra per conquistarsi una chance in Serie A proprio con il Sassuolo.

 

S.I.