Calciomercato Serie B, nome di grido in attacco per le big: i dettagli

Le big di Serie B hanno messo nel mirino un nome di prestigio per l’attacco come Sergio Floccari, che a novembre compirà 38 anni

Serie B, sogno Floccari
Floccari (Getty Images)

Sempre più di frequente in Serie B arrivano nomi importanti in cerca di rilancio, oppure si assiste a dei ritorni romantici. Come quello che la Juve Stabia sogna per la prossima stagione con Fabio Quagliarella. Il club e il giocatore ne hanno già parlato, il bomber della Sampdoria è legatissimo alla sua terra e lo ha dimostrato anche acquistando l’abbonamento per le gare interne delle ‘vespe’. Ma non è l’unico giocatore importante che il campionato cadetto ha messo nel mirino.

Leggi anche —-> Calciomercato Juve Stabia, super colpo dalla Serie A: arriva Quagliarella?

Calciomercato Serie B, suggestione Floccari: ecco chi ci pensa

A gennaio diverse squadre correranno ai ripari per rinforzarsi e raggiungere i propri obiettivi. Tra salvezza e Serie A la ricerca sarà molto intensa, soprattutto in attacco. Uno dei sogni di mercato risponde al nome di Sergio Floccari, attualmente in forza alla Spal. Il ‘Boia di Vibo Valentia’, come era soprannominato, sta scendendo in campo abbastanza spesso con la squadra di Semplici. Ma la carta d’identità è impietosa e dice che ha novembre Floccari compirà ben 38 anni. Inoltre il suo contratto è in scadenza 2020 e per questo diverse big della Serie B sono pronte a provarci già a gennaio.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Il Crotone sogna di riportarlo in Calabria (Vibo Valentia è a meno di 150 chilometri di distanza), in una stagione che sembra partita molto bene l’obiettivo di tornare in Serie A è concreto. Anche la Salernitana sta cercando nomi importanti in attacco, Ventura ha chiesto a gran voce dei rinforzi. E Lotito lo conosce molto bene dopo averlo avuto anche alla Lazio. Il Chievo può pensarci per rientrare definitivamente in carreggiata dopo un inizio complicatissimo. In caso di difficoltà, anche il Benevento è pronto a investire su un giocatore che, nonostante l’anagrafe, ha dimostrato di poter ancora stare nel calcio che conta. Convincerlo a gennaio sarà complicato, ma se la Spal dovesse decidere di cederlo ci sarebbe la fila. Altrimenti, discorso rinviato all’estate, a costo zero.

F.I.