L’Italia Under 21 allenata da Paolo Nicolato scende in campo contro l’Irlanda nelle qualificazioni a Euro 2021: ecco chi dovrebbe giocare

mondiale italia U20 nicolato
Nicolato (Getty Images)

Dopo la comoda vittoria per 5-0 contro il Lussemburgo, l’Italia Under 21 si prepara a vivere il primo vero test probante in gare ufficiali. Stasera a Dublino, gli Azzurrini scenderanno in campo per sfidare i padroni di casa dell’Irlanda, che dopo tre partite è in testa a punteggio pieno nel girone. La squadra di Nicolato, che ha giocato solo una partita, è chiamata a cominciare la rincorsa alla testa del girone A.

Leggi anche —–> Calciomercato Serie B, quante opportunità a gennaio: tanti esclusi dalla A

Irlanda-Italia Under 21, le probabili formazioni

Irlanda e poi Armenia: l’Italia Under 21 deve centrare due vittorie per sperare di agguantare in fretta la testa del girone A. Nel match di qualificazione agli Europei 2021 di Ungheria e Slovenia, gli Azzurrini di Nicolato dovranno fare a meno di Zaniolo convocato da Mancini. Nel consueto 4-3-3 a centrocampo troveranno posto Frattesi, Tonali (che poi raggiungerà i grandi) e Locatelli. In avanti, invece, spazio a Kean con Cutrone e Scamacca mentre Sottil e Pinamonti provano a insidiarli. In difesa ballottaggio Del Prato-Adjapong a destra, Pellegrini a sinistra e la coppia Bastoni-Marchizza davanti a Plizzari.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

LE PROBABILI FORMAZIONI DI IRLANDA-ITALIA

IRLANDA (4-4-2): Kelleher; O’Connor, Masterson, O’Shea, Leahy; Mandroiu, Coventry, Molumby, Elbouzedi; Connolly, Afolaby.
A disposizione: Bazunu, McNamara Ledwige, Knight, Taylor, Parrott, Idah, Kilkenny, Scales.
Allenatore: Kenny.

ITALIA (4-3-3): Plizzari; Adjapong, Bastoni, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Tonali, Locatelli; Kean, Cutrone, Scamacca.
A disposizione: Carnesecchi, Del Prato, Gabbia, Ranieri, Sala, Carraro, Zanellato, Pinamonti, Sottil.
Allenatore: Nicolato.

Arbitro: Stegemann (Germania)

F.I.