Calciomercato Serie B, da una big della Serie A occasione per la porta: le possibilità

La Serie B continua a essere un campionato importante per le big italiane che vogliono valorizzare i propri giovani: la Roma potrebbe approfittarne

Fuzato calciomercato roma
Fuzato Getty Images)

Si è chiuso il primo capitolo di questa Serie B. Negli ultimi giorni a tenere banco è stato il cambio di panchina in casa Cremonese, dove Rastelli è stato rimpiazzato da Marco Baroni. Diverse panchine sono ancora a molto rischio come quelle di Caserta, Baldini, Breda e Italiano. In queste pausa gli allenatori sono chiamati a lavorare in maniera massiccia soprattutto sulla difesa. A gennaio è probabile che molte squadre tornino sul mercato, magari pescando da qualche big.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, un gioiello giallorosso nel mirino della Serie B

Calciomercato Serie B, la Roma cerca acquirenti per Fuzato: le possibilità

La Roma spesso e volentieri ha rapporti privilegiati con le formazioni di Serie B, diventate ormai dei veri e propri mezzi per valorizzare i giovani del vivaio. I giallorossi in questo senso hanno potuto toccare con mano la bontà di questa filosofia, basti pensare ad Alessandro Florenzi – attuale capitano – e alla stagione straordinaria a Crotone. Petrachi spera che lo stesso percorso possa compierlo anche Daniel Fuzato, portiere classe ’97 arrivato nell’estate 2018 dal Palmeiras.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Di lui si dice davvero un gran bene, ha giocato solo 4 partite con la Primavera ma il grande lavoro con un preparatore di livello mondiale come Savorani lo ha plasmato. Per questo non resta che misurarsi sul campo, magari partendo da un prestito in Serie B. La Juve Stabia è alla ricerca di un estremo difensore e potrebbe farci un pensierino a gennaio. Anche il Pescara – che ha fatto della sua linea verde un vanto – potrebbe alternarlo a un esperto come Fiorillo. Anche Chievo e Livorno può farci un pensierino, magari creando un po’ di sana competizione in un momento complicato.

F.I.