Notizie

Cremonese, al via l’avventura di Baroni: “Lavorare per puntare in alto”

La Cremonese presenta il nuovo tecnico Marco Baroni: “Bisogna lavorare duro per puntare in alto”. Spiegate poi le ragioni dell’esonero di Massimo Rastelli.

Marco Baroni (Getty Images)

Marco Baroni è il nuovo allenatore della Cremonese. Il tecnico toscano è stato ufficializzato ieri, dopo che il club grigiorosso aveva annunciato l’esonero di Massimo Rastelli. Oggi il nuovo allenatore dei lombardi è stato presentato alla stampa. Ad introdurlo il presidente Paolo Rossi e il direttore sportivo Nereo Bonato, che hanno spiegato le ragioni del cambio di allenatore.

Cremonese, Baroni motivato

“Cremona per me è una grande opportunità. Ho ritrovato una realtà solida, organizzata che ha saputo costruire qualcosa di importante. Conosco bene la Serie B: qui ho maturato esperienze fondamentali e sono sempre riuscito a migliorare”. Così si è presentato il nuovo tecnico dei grigiorossi. Baroni però non fa proclami: “Al dire preferisco il fare. E noi dovremo fare, lavorare insieme con umiltà e sacrificio per guardare in alto. Questa è una rosa di qualità, ma non basta ad ottenere risultati. Dovremo abbinare mentalità di squadra e una filosofia di gioco”. Sul modulo: “L’organico è costruito per il 3-5-2, ma ci sono giocatori che per attitudine possono consentire un cambio di sistema”.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Rossi e Bonato si sono invece soffermati sull’esonero di Rastelli: “La scelta di esonerare Rastelli – ha commentato Rossi – è stata sofferta, ma ben ponderata”. Bonato l’ha invece definita “Una decisione razionale che va oltre i risultati e le prestazioni e che è stata determinata dalla capacità di leggere situazioni. Anche quest’ultima va valutata come un fattore di crescita. Baroni, per qualità ed esperienza, è il tecnico adatto alle nostre ambizioni e a quelle della piazza: ha le giuste motivazioni”.

A.G.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago