Calcomercato Empoli, sogno dalla Serie A: pronta a scatenarsi la concorrenza

Per tornare subito in Serie A, l’Empoli è pronto a investire nel mercato di gennaio: la suggestione porta a un super colpo dalla massima serie

Thereau (Getty Images)

Dopo le prime sette giornate di Serie B si sono definite le prime gerarchie, con diverse conferme. In primis Empoli, Salernitana, Crotone e Benevento, che sono nel gruppone di testa accanto ad alcune piacevoli sorprese come Ascoli e Perugia. Quello cadetto, però, è un campionato molto lungo e pieno di insidie, la concentrazione va sempre tenuta al massimo e spesso a fare la differenza possono essere i singoli. In particolare quelli di grande carisma ed esperienza, in grado di trascinare il resto dei compagni.

Leggi anche —-> Calciomercato Cremonese, Baroni il candidato numero uno per la panchina

Calciomercato Empoli, sogno Thereau ma ci pensano anche Chievo e Frosinone

Molte squadre di Serie B hanno portato a termine un calciomercato prestigioso, ma spesso gli acquisti estivi possono non bastare. Per questo anche in inverno potremmo assistere a qualche movimento interessante, che sia per dare lo sprint decisivo verso la Serie A o per dare una svolta e rimettersi in carreggiata almeno per centrare i playoff. In questo senso dalla Fiorentina può arrivare un’occasione unica con Cyril Thereau. L’attaccante francese è ormai da tempo fuori dal progetto dei viola, il prestito dello scorso anno per 6 mesi a Cagliari non ha portato a grandi sbocchi. Solo 5 presenze in Sardegna dopo le 2 con la Fiorentina. Un anno complicato anche a livello fisico per l’attaccante, che ora ha 36 anni ma vuole tornare protagonista. L’obiettivo è quello di chiudere la carriera alla grande, le qualità ci sono e le ha dimostrate largamente soprattutto all’Udinese.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Thereau ha il contratto in scadenza 2020, ma la carta d’identità incombe e il desiderio è quello di tornare a giocare il più presto possibile e non solo tra un anno. Il classe ’83 potrebbe accettare anche una big di Serie B come l’Empoli per dimostrare di essere ancora giocatore importante. Quella toscana è una piazza calda e ambiziosa, appena retrocessa e vogliosa di rientrare in Serie A dalla porta principale. Thereau vuole stimoli, lottare per traguardi importanti: il francese darebbe una spinta non indifferente verso l’obiettivo. Dall’altra parte, però, ci sono squadre partite con ambizioni altrettanto prestigiosa, che ora stanno facendo i conti con un momento negativo. Parliamo di Chievo (sarebbe un ritorno) e Frosinone: in caso di ripresa e concrete possibilità di Serie A, Thereau potrebbe accettare anche queste due destinazioni, pronte a fargli la corte e a dare battaglia all’Empoli. Sarebbe un’operazione low cost, ma in ogni caso tra un anno Thereau sarà libero a parametro zero e sarà pronta un’altra asta.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago