FOTO+BNEWS+%26%238211%3B+Venezia%2C+il+DS+Lupo+alla+Conference+403%3A+le+dichiarazioni
seriebnewscom
/2019/10/07/foto-venezia-lupo-conference-palermo/amp/
Ultim'ora

FOTO BNEWS – Venezia, il DS Lupo alla Conference 403: le dichiarazioni

Venezia, il direttore sportivo Fabio Lupo traccia il quadro della propria esperienza a Venezia, senza però dimenticare quella trascorsa al Palermo: le dichiarazioni dell’ex DS dei rosanero

Fabio Lupo alla Conference 403

Presente alla Conference 403, il direttore sportivo del Venezia, ex Palermo, Fabio Lupo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Torno volentieri a Palermo. È sempre bello essere qui e lo dico con convinzione. Come ho vissuto del fatto che il Palermo sia stato cancellato a favore del Venezia? Non ci sono responsabilità del Venezia, ma di chi ha gestito il Palermo. Il fatto che i rosanero siano stati cancellati è una cosa brutta per il calcio. Ho visto la partita di ieri e mi ha fatto piacere vedere la curva piena. È stato clamorosa la perdita del Palermo dal calcio professionistico. Il Venezia non è felice di quanto successo ai rosanero. Venezia non ha colpe, solo chi ha gestito il Palermo, ma anche di chi non ha controllato in maniera giusta e quanto accaduto al Palermo da altre parti non è stato scoperte. Alcuni pagano altri no. La giustizia in Italia è un problema noto”.

Per essere aggiornato su tutte le notizie di Serie B CLICCA QUI!

Venezia, Lupo: “Vogliamo una squadra che crei entusiasmo in città”

L’attuale direttore sportivo del Venezia, poi, ha continuato così sulla propria esperienza con i lagunari: “Quando ha chiamato Tacopina stavano disputando i play out e avrei accettato anche in C. È una città, così come Palermo, che hanno blasone e storia. Venezia ti dava la possibilità di progettare ed ero convinto di accettare. Tacopina è ambizioso e il suo entusiasmo è positivo. Obiettivo del Venezia? Io ho detto sempre che il primo obiettivo era ricreare entusiasmo e una mentalità di squadra tramite l’allenatore. Vogliamo una squadra che ha l’obiettivo di fare la partita. Di partita in partita valutiamo. Volevo e vorrei una squadra che vada a giocarsela con tutti e spero che i risultati ci accompagnino.
Fiordilino e Pomini? Sono arrivato tardi su Gallo che ha preso il Lecce, ma Pomini era in scadenza e volevo prenderlo anche se il Palermo non fosse fallito. Fiordilino è un giocatore sottovalutato a Palermo. Ha delle buona capacità e sta facendo bene. Avesse avuto un agente diverso la trattativa sarebbe stata più semplice (ride). Sono contento perché Luca è straordinario ed è un leader silenzioso. Abbiamo preso anche De Marino dal Palermo che è molto giovane e duttile. Mercato di gennaio? Stiamo avendo tanti infortuni e sabato si è fermato Felicioli. Speriamo di recuperare. Non abbiamo grandi problemi e dopo il 15 dicembre vedremo cosa fare per migliorare”.

LEGGI ANCHE -> VIDEO BNEWS – ESCLUSIVO Lupo: “Mercato molto attivo. Sui possibili rinforzi…”

A.M.

 

RedazioneSB

Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'