Calciomercato Frosinone, Paganini può partire a gennaio: può andare anche in Serie A

Il Frosinone sta vivendo un momento molto complicato: in campionato i risultati latitano e Nesta rischia, inoltre rischia di perdere uno dei suoi top player come Luca Paganini

Luca Paganini: rinnovo col Frosinone a rischio, ci pensa la Serie A
Paganini (Getty Images)

Brutta partenza per il Frosinone. La squadra di Nesta, almeno sulla carta, era una delle favorite assolute alla vittoria del campionato o comunque alla promozione in Serie A. Fino ad ora, però, i risultati sono deludenti con appena 5 punti in 6 partite. La sfida contro una Salernitana in forma risulta un crocevia fondamentale per il futuro del tecnico romano. Un momento molto difficile che si riflette anche sul mercato.

Leggi anche —–> Calciomercato, niente Serie B per Abate? Chance per una big

Calciomercato Frosinone, ancora niente rinnovo per Paganini: può partire subito

In particolare, la situazione forse più spinosa in casa Frosinone è quella relativa a Luca Paganini. Il classe ’93 è attualmente squalificato per ben 3 giornate in seguito al doppio giallo nell’ultima giornata contro il Cosenza, in cui ha detto qualcosa di troppo all’arbitro. Non solo, perché anche sul rinnovo ancora tutto tace: il suo contratto scade nel 2020 e il Frosinone rischia seriamente di perderlo a zero. Per questo, se non dovessero esserci novità positive sul prolungamento, sarebbe concreta la possibilità di una cessione già a gennaio.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

I ciociari, pur di non perdere un giocatore importante a zero, potrebbero rassegnarsi a perderlo in anticipo, magari con un indennizzo. Paganini è un giocatore incredibilmente duttile, da diversi anni è sui taccuini di molte squadre. Quache stagione fa la Lazio lo ha seguito da vicino, ora molte big di Serie B farebbero a gara per aggiudicarselo. Il Benevento in primis, ma anche in Serie A potrebbero guardare con grande interesse all’esterno romano. A gennaio sarebbe un colpo low cost da non sottovalutare per squadre come Udinese, Verona, Lecce, Brescia o Spal.

F.I.